Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaSanità › Fondazione Ploaghe: «intervenga Pigliaru»
Stefano Idili 20 marzo 2015
Fondazione Ploaghe: «intervenga Pigliaru»
«Dopo le dimissioni del Commissario le rassicurazioni della Giunta Pigliaru non bastano più». Lo ha dichiarato il vicecapogruppo di Forza Italia, Marco Tedde, che ha presentato un’interpellanza sulla grave situazione finanziaria dell’Ipab San Giovanni Battista di Ploaghe.


CAGLIARI - «Dopo le dimissioni del Commissario le rassicurazioni della Giunta Pigliaru non bastano più». Lo ha dichiarato il vicecapogruppo di Forza Italia, Marco Tedde, che ha presentato un’interpellanza sulla grave situazione finanziaria dell’Ipab San Giovanni Battista di Ploaghe. Lo avevamo anticipato questa mattina. La condizione della struttura sanitaria è vicina al baratro. [Leggi]

Da troppo tempo mancano certezze riguardo il presente e il futuro della realtà sanitaria. In particolare è assente la necessaria liquidità per far fronte ai costi rigaurdanti i servizi offerti che vanno ben oltre quanto previsto. Il personale da tempo è in agitazione, ma garantisce sempre il lavoro. Intanto oggi si è dimesso anche il commissario Foddai. E sulla questione ritorna il consigliere regionale Tedde.

«Dopo due mesi dalla presentazione della mozione presentata da Forza Italia - prosegue l’esponente azzurro-, alle belle parole dell’assessore Arru non sono seguiti i fatti. La situazione – spiega Tedde - è ulteriormente peggiorata in modo preoccupante con l’impossibilità da parte della Fondazione di onorare i debiti verso il personale, da mesi senza stipendio, e quelli verso i fornitori che si trovano nella spiacevole e difficile condizione di non poter pagare i propri dipendenti e rischiano la chiusura. La Giunta intervenga e lo faccia subito – ha concluso Tedde- perché non c’è più un solo minuto da perdere».

Nella foto Marco Tedde
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)