Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaLibri › Il libro di Fabrizio Casu ad Alghero
S.A. 30 novembre 2015
Il libro di Fabrizio Casu ad Alghero
L´opera mette in relazione l´evoluzione di un abito (la chemise) con l´evoluzione di un intera società a cavallo fra XVIII e XIX secolo e, come sempre, la presentazione sarà accompagnata dalla proiezione di slides tratte dalla ritrattistica anglo francese dell´epoca


ALGHERO - Sabato 5 dicembre, in collaborazione con la libreria Il Labirinto Mondadori, lo scrittore Fabrizio Casu presenta ad Alghero il suo ultimo saggio di storia della moda, "Il lungo viaggio di una chemise/un'epoca attraverso un abito".

L'incontro si terrà alle 18.30 presso la Sala della Fondazione Meta (Piazza Porta Terra, 9). Dialogherà con l'autore la prof.ssa Mariolina Cosseddu, docente di Storia dell'Arte presso il Liceo Classico G. Manno.

L'opera mette in relazione l'evoluzione di un abito (la chemise) con l'evoluzione di un intera società a cavallo fra XVIII e XIX secolo e, come sempre, la presentazione sarà accompagnata dalla proiezione di slides tratte dalla ritrattistica anglo francese dell'epoca.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)