Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariSportCalcio › Serie B: poker amaro per il Cagliari
Red 28 novembre 2015
Serie B: poker amaro per il Cagliari
Allo stadio Rigamonti, dopo un primo tempo a reti bianche, il Brescia supera nettamente la capolista rossoblu, nel match valido per la quindicesima giornata del campionato di serie B


CAGLIARI - Allo stadio Rigamonti, dopo un primo tempo a reti bianche, il Brescia supera con un nettissimo 4-0 la capolista Cagliari, nel match valido per la quindicesima giornata del campionato di serie B. Mister Boscaglia ha dovuto fare a meno dell'infortunato Somma e dello squalificato Venuti, mentre, per Massimo Rastelli, out per infortunio Barreca e Capuano. Dopo poco più di un quarto d'ora, frattura non scomposta di tibia e perone per Daniele Dessena.

PRIMO TEMPO. Dopo 2' di gioco, ci prova capitan Dessena, ma il suo diagonale dai 18metri si perde di poco sul fondo. Tre minuti dopo, verticalizzazione di Embalo per Andrea Caracciolo: l'airone entra in area e batte a rete, ma l'uscita bassa di Storari vale un corner. Un minuto dopo, cartellino giallo per l'airone bresciano. Al 12', Gejko si gira bene in area, ma viene contrato, poi Caracciolo trova le braccia di Storari. Poco oltre il quarto d'ora di gioco, Minelli si salva in calcio d'angolo sulla punizione di Joao Pedro. Al 18', fallo di Coly su Dessena: giallo al bresciano e barella per il cagliaritano. Infatti Coly, dopo aver preso il pallone, ha colpito con i tacchetti lo stinco del capitano ospite, che deve essere sostituito. Mister Rastelli è stato allontanato dalla panchina per proteste. Al 21', entra Tello, mentre viene chiamata l'ambulanza per Dessena. Il neoentrato viene ammonito dopo sette minuti per un fallo a metà campo. Cartellino giallo anche a Ceppitelli al 33'. A due minuti dal riposo, anche Martinelli si becca il giallo. Primo tempo decisamente non bello, molto nervoso e con ben cinque cartellini gialli (più Rastelli espulso). L'arbitro concede tre minuti di recupero. Al 46', Pisacane ha la palla buona sul suo sinistro, ma Minelli si salva alzando la palla oltre la traversa. Sul corner, Krajnc stacca più alto di tutti, ma la mira è troppo alta.

SECONDO TEMPO. Brescia subito in vantaggio nella ripresa. Geijko viene contrato al limite dell'area, la palla arriva ad Andrea Caracciolo, che batte Storari con un preciso diagonale rasoterra, che bacia il palo e finisce in rete. Il Cagliari cerca di rispondere sfruttando il gioco aereo, ma con scarsi risultati. Al 55', Sau subentra a Giannetti. Ma passa un minuto ed il Brescia raddoppia: punizione dalla destra, sponda aerea di Andrea Caracciolo e Kupisz infila sottomisura. Poco prima dell'ora di gioco, ammonizione anche per Di Gennaro. Il Cagliari esaurisce i cambi a propria disposizione al 62', con Diego Farias al posto di Joao Pedro. Primo cambio bresciano tre minuti dopo, con H'Maidat per Martinelli. Al 66', Melchiorri ci prova con una girata sporca, ma Minelli si salva in corner. Ammonizione per Castellini al 67'. Al 71', Andrea Caracciolo viene sostituito da Morosini. Storari protesta per la perdita di tempo e viene ammonito. Due minuti dopo, Minelli è pronto ad anticipare Melchiorri. Giallo a Mazzitelli ad un quarto d'ora dalla fine per perdita di tempo. Al 77', il Brescia cala il tris con Embalo, che scende sulla sinistra e batte a rete da posizione angolatissima: il suo mancino rasoterra sul primo palo trova Storari imperfetto e finisce in rete. Cinque minuti dopo, Minelli respinge uno spiovente, Fossati ci prova dal limite, ma la mira è alta. A cinque minuti dalla fine, Camilleri cede il posto a Lancini. Il cagliari ci prova, mentre il Brescia cerca di colpire ancora in contropiede. L'arbitro concede tre minuti di recupero e proprio allo scadere, Kupisz salta anche Storari e deposita in rete la palla del 4-0.

BRESCIA-CAGLIARI 4-0:
BRESCIA: Minelli, Castellini, Camilleri (40'st Lancini), Antonio Caracciolo, Coly, Mazzitelli, Martinelli (20'st H'Maidat), Kupisz, Embalo, Geijo, Andrea Caracciolo (26'st Morosini). Allenatore Roberto Boscaglia.
CAGLIARI: Storari, Pisacane, Ceppitelli, Krajnc, Murru, Dessena (21' Tello), Di Gennaro, Fossati, Joao Pedro (17'st Diego Farias), Giannetti (10'st Sau), Melchiorri. Allenatore Massimo Rastelli.
ARBITRO: La Penna di Roma.
RETE: 2'st Andrea Caracciolo, 11'st Kupisz, 32'st Embalo, 48'st Kupisz.

Le Partite della Quindicesima Giornata:
Cesena-Pescara 1-0 (giocata venerdì)
Salernitana-Pro Vercelli 1-2
Spezia-Crotone 0-1
Avellino-Perugia 1-2 (giocata sabato)
Brescia-Cagliari 4-0
Como-Bari 1-1
Livorno-Novara 0-1
Modena-Virtus Entella 0-1
Ternana-Vicenza 2-0
Virtus Lanciano-Latina 2-1
Ascoli-Trapani (domenica, 17.30)

La Classifica: Cagliari 32; Crotone 31; Bari 29; Cesena 27; Novara (-2) 25; Pescara 24; Brescia 23; Livorno, Perugia e Virtus Entella 21; Pro Vercelli 20; Trapani* e Vicenza 19; Latina e Spezia 17; Avellino e Ternana 16; Modena e Salernitana 15; Virtus Lanciano (-1) 14; Ascoli* 13; Como 9. (* una partita in meno).
17/4/2024
73 punti conquistati, 6 di vantaggio sulla seconda e 159 gol realizzati. Ora per i ragazzi allenati da Adriano Serra inizia l’avventura nei play-off


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)