Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCulturaUniversità › Presentata l´inaugurazione anno accademico sassarese
A.B. 28 novembre 2015
Presentata l´inaugurazione anno accademico sassarese
Giovedì 3 dicembre alle ore 11, nell´Aula Magna del palazzo storico, il magnifico rettore Massimo Carpinelli inaugurerà il 454esimo Anno Accademico dell´Università di Sassari. Ospite, il direttore generale dell´Istituto Treccani Massimo Bray


SASSARI - Giovedì 3 dicembre alle ore 11, nell'Aula Magna del palazzo storico, il magnifico rettore Massimo Carpinelli inaugurerà il 454esimo Anno Accademico dell'Università di Sassari. Quest'anno, l'ospite d'onore sarà Massimo Bray, direttore generale dell’Istituto dell'Enciclopedia Italiana Treccani, che terrà una prolusione intitolata Editoria e cultura nel mondo digitale.

La cerimonia si aprirà con la relazione del rettore e proseguirà con gli interventi di Franca Sanna, rappresentante del personale tecnico amministrativo in Senato accademico, e di Marco Pilo, rappresentante degli studenti nel Consiglio di amministrazione. Seguirà la prolusione di Bray. Parteciperà l’Associazione Coro dell’Università di Sassari diretto dal maestro Laura Lambroni.

Durante l'evento, il rettore consegnerà un riconoscimento speciale a Gabriella Taras, recentemente insignita, a Montecitorio, del premio per la migliore tesi di laurea magistrale sul tema del contrasto alla violenza contro le donne. Concluderà la cerimonia un’allocuzione di Francesco Sparano, Pontefice Massimo Mazzone III L’Emblematico dell’Associazione Goliardica Turritana. L'inaugurazione del 454esimo Anno Accademico dell'Università di Sassari sarà trasmessa in diretta streaming sul sito internet dell'Uniss.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)