Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroOpinioniSocietàSempre più violenza sulle donne
Vittorio Guillot 28 novembre 2015
L'opinione di Vittorio Guillot
Sempre più violenza sulle donne


Ieri 25 novembre, alla Torre di Sulis c'è stato un incontro avente per tema la violenza sulle donne. Mi dispiace non avervi potuto partecipare perchè, se me lo avessero consentito, avrei detto che detesto le deformazioni, non solo di bizzarri maschilisti ma anche di certi bigotti cristiani, che vorrebbero attenuare la responsabilità di chi fa violenza sulle donne. Violenza che esiste anche in Italia, non lo nego certamente, e praticata da certi italiani d.o.c. Da noi, però, fare violenza ad una donna è reato, punito con la galera. Purtroppo non è così in tutto il mondo ed in tutte le così dette culture. Nell'Islam, per esempio, non è affatto così. La violenza sulle donne, anzi, è ordinata dal Corano. Infatti la Sura 4, al versetto 38, così si esprime: “…Gli uomini sono superiori alle donne per le qualità con cui Dio ha fatto eccellere alcuni di voi sopra gli altri…. E quanto a quelle di cui temerete la disubbidienza, ammonitele e ponetele in letti a parte e battetele…”.

Le nostre beneamate femministe, tra cui la presidente della Camera Boldrini, perchè non fanno una campagna culturale, come quelle care a Renzi, tesa a far capire che questi insegnamenti coranici sono un crimine per le nostre leggi? Perché i nostri sinistri e le nostre femministe non cercano di far capire che il Corano si esprime contro la pari dignità tra uomini e donne, pari dignità che, invece, ispira le nostre leggi e la nostra stessa Costituzione? Basta leggere le Sure che espongo per rendersene conto: Sura 2, versetto 228,:”… Tuttavia gli uomini hanno su di esse un grado di superiorità…”,mentre il versetto 220 ordina:”… Non date in spose le donne ai politeisti…”, la Sura 5, “…Vi è permesso sposare donne oneste, fra le credenti, e pure quelle oneste di coloro ai quali è stato dato il Libro…” , ossia le cristiane e le ebree, a cui è stato dato il Libro della Bibbia, ma nega una tale facoltà alle donne musulmane. Seguendo, nella Sura 4, versetto 28, si legge:”…Vi è vietato di avere rapporto con le donne maritate, eccetto che con le schiave…” infine nella la Sura 23, versetti 5 e 6 si legge ”…Si astengano dall’unione sessuale con donne, eccetto che con le proprie mogli e con le proprie schiave, poiché in ciò non sono da biasimare…”

Quindi le schiave sono considerate oggetti da usare sessualmente e la schiavitù sessuale a cui sono state sottoposte le donne, in particolare le Yadzite, trova il suo fondamento nel Corano? Dove sta la pari dignità tra uomo e donna, cari sinistri e care femministe? Perché non alzate cartelli e barricate, perchè non fate fiaccolate, dibattiti, marce e piazzate contro questi atteggiamenti dell'Islam contrari alla dignità delle donne? Perché non avete alzato cartelli e barricate né avete fatto fiaccolate, dibattiti, marce e piazzate quando certi islamici, anche qui in Italia, hanno perfino ucciso le loro donne, mogli, figlie e sorelle, ree, secondo i loro carnefici, di aver assunto comportamenti troppo spigliati, liberi e occidentali? Se non muovete neppure un dito ma andate a braccetto con chi professa quelle idee misogene non vi pare che la vostra coerenza sia assolutamente deficiente? Certo è che, se nessuno ha denunciato il misogenismo dell'Islam, visto che da tempo questa religione è sempre più diffusa anche da noi, l'incontro è, come dire, zoppo, mutilato, quindi, retorico, banale e almeno parzialmente inutile.
26/3/2024
Guardare alle esperienze di qualità e di impatto, portate avanti in contesti equiparabili a quello sardo, per promuovere una nuova consapevolezza


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)