Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaOpinioniTrasportiBugie e danni, il passato che pesa sui trasporti
Silvio Lai 24 novembre 2015
L'opinione di Silvio Lai
Bugie e danni, il passato che pesa sui trasporti


Quella che Cappellacci propone periodicamente nei suoi comunicati è una realtà frutto solo delle sue fantasie e delle bugie che cerca di raccontare. Ad esempio sui trasporti, parla di fallimenti dell’attuale giunta e tralascia il fatto che in questi due anni l’assessore Deiana e la giunta Pigliaru hanno dovuto cercare di porre rimedio ai danni fatti dal governo Cappellacci. Danni che riguardano, ad esempio, operazioni di supporto alle compagnie low cost palesemente contrarie a quanto previsto dai regolamenti europei e puntualmente sanzionate dalla Comunità Europea che ora chiede la restituzione di quanto elargito.

E a nulla vale ricordare e far notare questa evidenza dei fatti a chi riempie i propri comunicati di ricostruzioni fantasiose e false. Un altro esempio è la vicenda Saremar. I danni più gravi sono arrivati proprio da chi ha scelleratamente voluto la flotta sarda, non da chi, secondo lui, avrebbe dovuto sostenerla in sede europea. Ci si domanda poi chi più del presidente della Regione dell’epoca avrebbe dovuto sostenerla. Ma se pensiamo che chi parla è anche un commercialista che dunque dovrebbe conoscere bene le tempistiche dei fallimenti capiamo quanto sia attendibile la sua ricostruzione dei fatti.

Cappellacci parla anche di mancanza di vigilanza e controllo sulla continuità territoriale nelle rotte aeree per Roma e Milano e lo fa dimenticando che accusa chi ha aggiunto 200 mila posti in più questa estate e oltre 40 mila in più nel periodo natalizio. Scelte e provvedimenti assunti proprio da chi ha vigilato ma soprattutto da chi, come detto in premesso, si è trovato nella condizione di dover rimediare ai tanti, troppi errori e danni causati dalla giunta guidata da Cappellacci.

*senatore Pd
18/4/2024
Mezzi trainati più vecchi di sei anni rispetto a media nazionale. Solo il 25% dei veicoli a temperatura controllata è immatricolato nelle classi 5 e 6. E la flotta di mezzi trainati ha un´età media di 22,6 anni, contro il dato nazionale che si attesta a 16,4 anni


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)