Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportCalcio › Serie D: Torres di scena a Nuoro | Video
Red 21 novembre 2015 video
Serie D: Torres di scena a Nuoro | Video
Il derby isolano si disputato al Franco Frogheri, con l´assenza dei tifosi sassaresi decisa dalla Questura di Nuoro. Intervista-video a mister Marco Sanna a cura dell'Ufficio Stampa della Sef Torres


SASSARI – Si disputa domani, domenica 22 novembre, alle ore 14.30, l'atteso derby regionale tra Nuorese e Torres, valido per la tredicesima giornata del girone G del campionato di serie D. Dirigerà l'incontro il signor Stefano Lorenzin di Castelfranco Veneto, coadiuvato dagli assistenti Rocco Carnevale di Frosinone e Domenico Fontemurato della sezione arbitrale di Roma2. Al Franco Frogheri non potranno entrare i tifosi sassaresi, per la decisione presa in settimana dalla Questura di Nuoro.

I padroni di casa arrivano da un altro derby isolano, disputato e vinto all'inglese sul campo del Budoni. I tre punti hanno issato i verdeazzurri solitari al terzo posto, a quattro punti dalla vetta. Cinque lunghezze dietro, al nono posto (a pari punti con il Lanusei), c'è la compagine sassarese, reduce dal pareggio a reti bianche in casa di un'altra compagine sarda: il Castiadas. Tra le fila rossoblu, mancherà Alex Gagliardini, squalificato dal giudice sportivo per tre turni. Mister Marco Sanna ha convocato Biondi, Bisogno, Cafiero, Casini, Chelo, Cossentino, Damiano, Della Guardia, Demartis, Fadda, Girardi, Iali, Lisai, Marcangeli, Masala Musto, Rasak, Raucci, Santaniello, Scotto.

Il presidente della Nuorese Michele Artedino ha affidato alla sua pagina sul social network Facebook il suo pensiero per presentare la sfida di domani: «Amici, tifosi, nuoresi, riempiamo tutti assieme la tribuna, diamo il giusto premio e sostegno morale a questa grande squadra che scenderà in campo per difendere i colori della nostra città. Nuorese-Torres, il grande derby. Domenica, alle 14.30, la storia della Nuorese continua. Dopo quattro anni di sacrifici, successi, sconfitte e tante battaglie, ci ritroviamo di nuovo qui ad affrontare il derbyssimo del calcio sardo, una partita unica, dal fascino particolare, dove ci attendono 90' di intense emozioni nel vedere l'ennesimo confronto tra due città, tra due società, tra due colori sociali, quel verdeazzurro e quel rossoblu che ci regaleranno una domenica indimenticabile.Unico rammarico e delusione e quella di non poter condividere questa giornata di sport con i tifosi della Torres, a cui e stato vietato l'ingresso.. Sarebbe stato sicuramente un altro spettacolo, nella speranza che questo, in futuro, non si ripeta più e ci sia maggiore tolleranza sotto questo aspetto, dagli organi competenti. In caso contrario, è una sconfitta per tutto lo sport. Noi vogliamo questa vittoria, ma se così non sarà, noi la nostra partita l'abbiamo già vinta, a piccoli passi, in silenzio. Siamo tornati nel calcio che conta, lo merita questa città, lo meritano i nostri fedelissimi ultras, lo meritano tutti i nuoresi».

Le Partite della Tredicesima Giornata:
Lanusei-Budoni (sabato, ore 15)
Muravera-Viterbese Castrense (domenica, 14)
Cynthia Genzano-Arzachena (ore 14.30)
Grosseto-San Cesareo
Nuorese-Torres
Olbia-Albalonga
Rieti-Ostiamare Lido
Trastevere-Castiadas
Virtus Flaminia-Astrea

La Classifica: Arzachena 26; Grosseto 24; Nuorese 22; Albalonga, Ostiamare Lido, Rieti e Viterbese Castrense 21; Olbia* 19; Lanusei e Torres 17; Cynthia Genzano e Virtus Flaminia 14; Budoni 13; Trastevere 12; Muravera 11; Astrea 9; San Cesareo 7; Castiadas 6. (* un punto di penalizzazione).



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)