Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaParchi › Porto Conte: 590 ettari turistici in ballo
S.A. 19 novembre 2015 video
Porto Conte: 590 ettari turistici in ballo
Si esce finalmente dalla strumentale logica di contrapposizione politica preconcetta e si discute apertamente di sviluppo. Ecco l´intervento di Roberto Ferrara del Movimento Cinque Stelle nell´assemblea del Parco di Porto Conte


ALGHERO - Finalmente giù la maschera. L'ultima assemblea del parco svoltasi a Tramariglio [LEGGI] è stata anche l'occasione per ripercorrere alcune scelte che nelle scorse settimane avevano fatto discutere i consiglieri. Si esce dalla strumentale logica di contrapposizione a tutti i costi, e si discute apertamente di sviluppo. Occhi puntati sul Piano del Parco e quei 590 ettari in ballo per espansione turistica.

A ribadirlo con fermezza davanti all'assemblea e a Cda di Casa Gioiosa è il consigliere Roberto Ferrara (M5S) che, ripercorrendo l'errore nella divulgazione della cartografia ai componenti della Commissione consiliare [LEGGI] [LEGGI], chiede spiegazioni sulle scelte nell'individuare le zone di espansione turistica: «quelle aree sono state acquisite dalle stesse proprietà che hanno ampliato il loro portafoglio di territorio». Si parla «di proprietà che fanno attività turistiche, ossia villaggi e alberghi» chiarisce meglio l'esponente pentastellato.

«Si tratta di uno degli argomenti più delicati - ricorda Ferrara - che sottolinea come il Piano sia sovraordinato allo stesso Piano urbanistico comunale in discussione a Sant'Anna». È compito dell'assemblea dare l'indirizzo di sviluppo urbanistico, ammonisce Ferrara che si rivolge al presidente di Commissione Alessandro Nasone che ha già annunciato una nuova riunione sull'argomento.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)