Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresCulturaNomadi › Progetto Romanì: attestati ai Rom di Porto Torres
Mariangela Pala 4 novembre 2015
Progetto Romanì: attestati ai Rom di Porto Torres
L’evento di chiusura del Progetto Romanì, svoltosi nell’annualità 2014-2015, nell’ambito dei Progetti di inclusione sociale di Rom e Sinti presenti in Sardegna si svolgerà venerdì 27 novembre alle ore 9.30 presso la sala Museo del Porto


PORTO TORRES - Si è concluso il Progetto Romanì destinato all’integrazione sociale e all’inserimento lavorativo, mediante borsa lavoro, di uomini e donne di etnia Rom appartenenti alla comunità presente sul territorio locale. I soggetti beneficiari sono stati ospitati presso alcune aziende che hanno favorito l’acquisizione di nuove e maggiori competenze, come indicato nel programma individuale redatto dagli operatori dei servizi sociali del Comune di Porto Torres.

L’evento di chiusura del Progetto Romanì, svoltosi nell’annualità 2014-2015, nell’ambito dei Progetti di inclusione sociale per l’accesso alla formazione, all’occupazione e ai servizi essenziali di Rom e Sinti presenti in Sardegna – Por Sardegna 2007-2013, si svolgerà venerdì 27 novembre alle ore 9.30 presso la sala Museo del Porto. Durante l’incontro verranno presentati gli obiettivi del progetto appena concluso e i risultati ottenuti, a cui farà seguito la consegna degli attestati di partecipazione ai soggetti beneficiari dei progetti d’inserimento lavorativo, appartenenti alla comunità Rom di Porto Torres.

Nell’occasione verrà consegnato un pieghevole dal titolo “Opportunità ed esperienze d’inserimento lavorativo ….un’integrazione possibile!”, che potrà essere tema di confronto e condivisione. L’evento terminerà con un rinfresco durante il quale sarà possibile degustare alcune delle pietanze tipiche della tradizione gastronomica della comunità Rom locale.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)