Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresTurismoPorto › Porto Torres, crociere: in porto la Empress
Mariangela Pala 6 ottobre 2015
Porto Torres, crociere: in porto la Empress
La nave da crociera Empress proveniente da Malaga, questo pomeriggio ha fatto tappa per la seconda volta in città, al molo di Ponente


PORTO TORRES - La nave da crociera Empress proveniente da Malaga, questo pomeriggio ha fatto tappa per la seconda volta in città, al molo di Ponente. I prossimi accosti della nave spagnola Pullmantur, la compagnia controllata dal gigante delle crociere Royal Caribbean, sono previsti martedì 13 e 20 ottobre sempre nel pomeriggio dalle ore 14 alle ore 20. Oltre alla Empress, che può trasportare fino a 1600 passeggeri più 650 membri di equipaggio, in programma tre accosti della Sovereign - con una capacità di 2800 passeggeri più 800 membri di equipaggio - il 27 ottobre, il 3 e 10 novembre.

L’elegante imbarcazione è approdata facilmente presso il molo di ponente dove i turisti, prevalentemente spagnoli, hanno trovato la prima postazione informativa, attivata dall’amministrazione comunale nel sottobordo per accogliere i passeggeri allo sbarco e per indirizzarli verso i bus navetta gratuiti dell’autorità portuale diretti al centro città; la seconda postazione era situata nei pressi della Torre aragonese, dove era presente un infopoint con operatori plurilingue. I croceristi hanno potuto ricevere informazioni su siti culturali, sui servizi e ricevere mappe e materiale promozionale di Porto Torres e dell’Asinara.

In 227 hanno optato per la visita dei monumenti in città, scegliendo tra Museo del Porto, Basilica di San Gavino e cripta, Antiquarium Turritano e Area archeologica. Ad accogliere i turisti anche il gruppo folk in costume di Porto Torres Etnos. In diversi punti della città erano presenti gli studenti del Liceo Scientifico e Linguistico che partecipano al progetto “Here to help”, i quali si sono messi a disposizione fornendo indicazioni per raggiungere i siti culturali e il litorale, accompagnando i croceristi nei principali punti di attrazione. Il cuore della città è stato adibito a isola pedonale e ad area espositiva e commerciale.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)