Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresPoliticaAmministrazione › Porto Torres, minoranza: «Commissioni video registrate»
Mariangela Pala 2 ottobre 2015
Porto Torres, minoranza: «Commissioni video registrate»
Una proposta in merito alla pubblicità dei lavori delle commissioni consiliari arriva dai consiglieri comunali di minoranza del Consiglio


PORTO TORRES - Una proposta in merito alla pubblicità dei lavori delle commissioni consiliari arriva dai consiglieri comunali di minoranza del Consiglio (Alessandro Carta, Luciano Mura, Massimo Cossu, Massimiliano Ledda, Gian Luca Tanda, Costantino Ligas, Davide Tellini e Claudio Piras). «Proponiamo, qualora tutto il Consiglio Comunale lo ritenga opportuno e allorché vi siano le possibilità di carattere tecnico da parte della struttura comunale, la registrazione video e la pubblicazione nel sito internet istituzionale del Comune di tutte le sedute delle commissioni consiliari» chiede il gruppo di opposizione.

Attraverso questo strumento, i consiglieri di minoranza, intendono permettere a tutti i cittadini, e non solamente ai presenti, di seguire l’attività consiliare anche all’interno delle commissioni. Insomma un progetto in linea con un’idea di trasparenza all’interno delle pubbliche amministrazioni che e’ da sempre un “marchio di fabbrica” del M5s.

«Qualora fosse possibile, è doveroso che le registrazioni vengano fatte esclusivamente dal personale dell’Ente, a garanzia della più totale imparzialità del servizio nonché della veridicità ed integrità dei documenti video prodotti, allo stesso modo di come vengono compiute le registrazioni video del Consiglio Comunale», aggiungono i consiglieri che ritengono tale provvedimento converga, senza alcun dubbio, con il principio di trasparenza dell’attività amministrativa e consiliare che, «siamo certi, tutto il Consiglio Comunale di Porto Torres condivida totalmente».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)