Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaSanità › A Putifigari in 750 senza medico di base
S.A. 2 ottobre 2015
A Putifigari in 750 senza medico di base
La presa di posizione del consigliere regionale di Forza Italia ed ex sindaco di Alghero Marco Tedde in merito alla situazione sanitaria del paese in provincia di Sassari


PUTIFIGARI - «I commissariamenti delle Asl della Sardegna decisi dalla Giunta Pigliaru non sembrano in grado di risolvere criticità apparentemente semplici come la sostituzione di un medico di famiglia. A farne le spese è la comunità di Putifigari che con i suoi 750 abitanti, per lo più anziani, alcuni con gravi problemi di salute, è priva dal 1° settembre scorso del servizio di medicina di base» tuona il consigliere regionale Marco Tedde contro le politiche sanitarie della giunta regionale targata Pd.

«Si tratta di una situazione particolarmente grave – prosegue il vice capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale Marco Tedde – che nega ai cittadini di Putifigari il diritto alla salute. Alcuni di essi soffrono di particolari patologie, altri sono anziani impossibilitati a raggiungere i più vicini centri, per i quali la presenza del medico di famiglia rappresenta l’unica possibilità di essere tempestivamente assistiti e curati».

«Ho appreso – prosegue l’ex sindaco di Alghero – che le numerose sollecitazioni alla Regione Sardegna, alla Asl di Sassari ed al Comitato di Medicina di Base non hanno sortito effetti. Una situazione inaccettabile per la quale nonostante la gravità non si riesce da oltre un mese a trovare una soluzione. Chiederò un incontro al Commissario Sussarellu – conclude Marco Tedde – affinché sia posto immediatamente rimedio al problema anche con una soluzione temporanea che garantisca il diritto alla salute alla comunità di Putifigari».

Nella foto: Marco Tedde


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)