Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaSanità › Ploaghe: risorse in arrivo per l´ospedale San Giovanni Battista
A.B. 16 settembre 2015
Ploaghe: risorse in arrivo per l´ospedale San Giovanni Battista
La Giunta Regionale ha approvato lo stanziamento di oltre 385mila euro per il Comune di Ploaghe e poco più di 32mila per il Comune di Sassari, per garantire le prestazioni di assistenza nel nosocomio di Ploaghe, di ex pazienti dell’Ospedale psichiatrico di Sassari


PLOAGHE - Risorse in arrivo per l'ospedale “San Giovanni Battista” di Ploaghe. Su proposta dell’assessore regionale della Sanità Luigi Arru, la Giunta Regionale ha, infatti, approvato lo stanziamento di oltre 385mila euro per il Comune di Ploaghe e poco più di 32mila per il Comune di Sassari, per garantire le prestazioni di assistenza, al San Giovanni Battista, di ex pazienti dell’Ospedale psichiatrico di Sassari.

Arru ha spiegato che il Comune di Ploaghe ha presentato una richiesta di finanziamento per il pagamento delle rette di ricovero di dodici pazienti nell’Ipab Fondazione San Giovanni Battista di Ploaghe, per il periodo compreso tra l’1 gennaio 2014 ed il 30 giugno 2015. Ora le risorse stanziate saranno trasferite ai due Comuni, che, a loro volta, le gireranno alla struttura di Ploaghe.

«La Asl non ha più in carico i pazienti dimessi dall’ospedale psichiatrico – ha dichiarato l’assessore – e, come fatto anche in altri casi e per altri ex pazienti psichiatrici, abbiamo la necessità della presa in carico di dodici pazienti da parte del Comune di Ploaghe e di un paziente da parte del Comune di Sassari, inseriti al San Giovanni Battista di Ploaghe».

Nella foto: l'assessore regionale Luigi Arru


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)