Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroAmbienteRiti › La Speranza: festeggiamenti e premi finali
S.A. 11 settembre 2015
La Speranza: festeggiamenti e premi finali
Conclusa l´ultima edizione della festa ad Alghero. Il piatto vincitore è stato la "Palalla amb herba sana i vinagre", preparato da Giovanna Luigia Solinas


ALGHERO - L'edizione della festa de La Speranza in onore de Le Marie presso la chiesa campestre nell'agro di Alghero si è conclusa martedì 8 settembre. Il Comitato Nostra Signora della Speranza, che da decenni si occupa dell'organizzazione, è soddisfatto «per la partecipazione dei numerosi devoti e affezionati alla festa, che la mantengono sempre viva». Ai festeggiamenti civili, iniziati lunedì 7, ha dato il via la gara “Los plats de la tradició Algueresa”, a cura dell'associazione culturale gastronomica Saber i Sabor.

Il piatto vincitore è stato la "Palalla amb herba sana i vinagre", preparato da Giovanna Luigia Solinas. Sempre il 7, gli Amics de la Muralla hanno animato la serata con un repertorio di canzoni algheresi e non solo. Gran pubblico anche per il giorno 8, con i festeggiamenti religiosi conclusi con la processione con la benedizione dei campi, accompagnata dalla banda musicale A. Dalerci.

La serata musicale, organizzata dalla Plataforma per la llengua, ha visto protagonista il felice connubio algherese-catalano con Angelo Maresca “Lo Barber”, Carles Belda e Marc Serrats, i Dos Pardalets.
La chiesetta sarà ancora aperta domenica 13, con la celebrazione che chiude la stagione estiva alle ore 18.00. L'appuntamento successivo è fissato per il 18 dicembre alle ore 16.00, giorno in cui si terrà una messa in onore di Nostra Signora della Speranza. Il Comitato del 2015 ringrazia i numerosi collaboratori, associazioni e non solo, senza i quali le celebrazioni religiose e gli eventi civili non si sarebbero potuti svolgere.

Nella foto: un momento dei festeggiamenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)