Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportCalcio › «Torres in D: vicenda dolorosa, ma attendiamo»
S.I. 1 settembre 2015
«Torres in D: vicenda dolorosa, ma attendiamo»
Fino a quando la giustizia sportiva non avrà completato il suo corso, e ogni decisione non sarà pertanto definitiva, bisogna avere la forza e il coraggio necessari per restare uniti e remare tutti nella stessa direzione.


SASSARI - Fino a quando la giustizia sportiva non avrà completato il suo corso, e ogni decisione non sarà pertanto definitiva, bisogna avere la forza e il coraggio necessari per restare uniti e remare tutti nella stessa direzione. Il coinvolgimento della Torres in una vicenda del genere è per tutti un fatto grave, un caso unico nella storia ultracentenaria della Torres. Questo non può che rammaricarci e addolorarci, dato l’enorme valore che attribuiamo al vessillo rossoblù e ai valori di cui dal 1903 è testimonial a livello nazionale.

Più in là, con la calma necessaria, potranno essere individuate le sedi e gli interlocutori opportuni per trarre le più logiche conseguenze da un episodio che ha segnato in maniera indelebile i sentimenti e gli stati d’animo di tutti i tifosi torresini. Tuttavia resta la convinzione che questo sia ancora il momento di pretendere giustizia, di esigere dal sistema giurisdizionale federale parità di trattamento rispetto a tutti gli altri club che sono rimasti coinvolti nel processo legato al calcioscommesse, che pur in presenza di contestazioni ben più gravi e diffuse non sono stati puniti con la stessa severità con cui è stata trattata la Torres. In cambio di questa ennesima e ulteriore apertura di credito, dovuta fino a prova contraria, la Fondazione Sef Torres 1903 ritiene che la società e il presidente abbiano nei confronti dei sostenitori rossoblù un obbligo di chiarezza sugli intendimenti prossimi futuri, anche per capire quali possano e debbano essere le eventuali azioni da mettere in campo per il bene e per il futuro del sodalizio sassarese.

Altrettanta chiarezza è considerata oltremodo opportuna da parte di tutte le istituzioni politiche, economiche, sociali e culturali della città, del territorio e dell’isola, a difesa di un importante pezzo di storia – non solo sportiva – della Sardegna, che ha saputo resistere alle difficoltà dei tempi. In un territorio sfiancato da una crisi occupazionale e morale senza precedenti, adoperarsi in favore della permanenza nel calcio professionistico e a salvaguardia di un simbolo che appartiene all’identità di Sassari deve essere considerato da tutti i rappresentanti del territorio come una vera priorità, rispetto alla quale non c’è tempo da perdere.
24/4/2024
La società che ha conquistato lo scorso anno la serie B di Calcio a 5, vuole tornare a giocare in casa e ancora una volta tenta di sensibilizzare l´opinione pubblica e le istituzioni con un altro appello pubblico
23/4/2024
Mario Conoci: «straordinaria stagione culminata con la vittoria del campionato di Seconda Categoria (girone E) di calcio. Una brillante cavalcata che ha visto i colori Giallorossi imporsi al cospetto di agguerriti avversari e primeggiare con autorità»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)