Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariPoliticaCoste › Mauro Pili all´attacco di Soru. «Funtanazza è dei cittadini»
Red 1 settembre 2015
Mauro Pili all´attacco di Soru
«Funtanazza è dei cittadini»
Durissimo attacco al segretario del Partito democratico sardo. «Tutti coloro che difendono questa vergogna sono complici di uno scempio senza precedenti verso un patrimonio ambientale che sarà violentato da villette per nababbi alla ricerca di spiagge private»


ARBUS - «Funtanazza è dei cittadini di Arbus». Lo sostiene l'ex presidente della giunta regionale e deputato Mauro Pili, citando l'accordo di programma con l'Eni, firmato nel 1995 dalla regione e dai sindaci di Arbus e Guspini. Documento regolarmente approvato e pubblicato nel Buras della regione con la variante al piano regolatore del comune. «In maniera chiara ed esplicita diceva che Funtanazza doveva essere recuperata a struttura turistica ma che se entro cinque anni non fosse successo niente l'avrebbero dovuta restituire al comune di Arbus» scrive Pili, sottolineando come lo stesso documento reciti come tutti gli atti di vendita dovessero riportare la clausola.

«Sono passati 20 anni da quell'accordo, dieci almeno dalla vendita di quell'immobile. In molti l'hanno dimenticata per favorire il "compagno" Soru a scapito dei cittadini di Arbus e della Sardegna. E' ora di ricordagliela come feci decine di volte negli anni passati, con il silenzio di molti» attacca Mauro Pili, riferendosi al segretario sardo del Partito democratico ed ex Governatore, puntando il dito sul progetto immobiliare previsto a Funtanazza.

«Questi non sono bungalow ma villette - sottolinea Pili - sono progettate dentro la fascia costiera che Soru aveva vietato a tutti i sardi. Sono colate di cemento che deturpano il territorio. Sono l'immagine della speculazione, la più becera. Spacciate per bungalow al servizio dell'albergo. Non bastava recuperare solo la colonia? Tutti coloro che difendono questa vergogna sono complici di uno scempio senza precedenti verso un patrimonio ambientale che sarà violentato da villette per nababbi alla ricerca di spiagge private» conclude l'onorevole sardo.
16:04
Tra aprile e maggio in molte regioni italiane si apre la stagione balneare 2024, con l’avvio dei monitoraggi da parte delle Agenzie ambientali sulle acque, a tutela della salute dei bagnanti
10:52
L´intervento del Gruppo d’Intervento Giuridico che dopo aver fatto una specifica di accesso agli atti provvede ad inoltrare quanto acquisito dalla Soprintendenza alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sassari
16/4/2024
Sulla scogliera del Calabona spunta anche il prato inglese, gli uffici della Soprintendenza bloccano i lavori, gli ambientalisti inviano un´informativa in Procura, la società Italiana di Botanica parla di "artificializzazione" del sito e l´ex assessore regionale Mannoni parla di "caso-scuola"


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)