Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroOpinioniTasseLe bugie hanno le gambe corte
Andrea Delogu 1 settembre 2015
L'opinione di Andrea Delogu
Le bugie hanno le gambe corte


Nei primi giorni di luglio i cittadini algheresi vennero sommersi da ben 12.000 avvisi di accertamento della Secal, accompagnate da "salate" sanzioni per ritardi nel pagamento della Tarsu 2009 e 2010. Segnalammo che molti erano palesemente sbagliati e che le sanzioni erano ai massimi di legge e il Sindaco, prontamente, l'8 luglio, con uno dei suoi mirabolanti comunicati, garantì che era «in corso di adozione da parte dell’Amministrazione Comunale la modifica del regolamento Tarsu relativa alle scadenze per congelare i pagamenti». Suggerimmo a mezzo stampa che le modifiche ai regolamenti erano di competenza del consiglio comunale e non della giunta, ma tutto passò in silenzio, col risultato che nell'immaginario collettivo la questione sembrava risolta, come garantito dal Sindaco, anzi a ricordar bene la risposta sprezzante del sindaco, fu, come spesso accade, che la colpa era della amministrazione Tedde (SIC!!).

Oggi, sfogliando lo strumento mediatico preferito del sindaco, quello con il quale quotidianamente cerca di illudere gli algheresi che va tutto a meraviglia e che questa amministrazione sta facendo mirabilie, a seguito di una domanda di una contribuente veniamo a scoprire che gli algheresi dovranno pagare interamente le sanzioni dovute e che vi saranno interminabili code agli uffici della Secal...perchè si è perso un mese e gli avvisi sono oramai in scadenza. Con la sua bella faccia tosta infatti Mario Bruno oggi scrive: «Ho preso l'impegno di proporre al Consiglio la modifica del regolamento Tarsu. Non è stato possibile dare l'assenso. La proposta si è bloccata in commissione. Mi è stato detto che non è possibile modificare retroattivamente le scadenze di pagamento. Mi è stato successivamente segnalato che la giunta di allora (2009) aveva già prorogato i termini di cinque mesi».

Ci sarebbe da ridere per la sua capacità di girare la frittata, di rimangiarsi le dichiarazioni fatte meno di due mesi fa, ma purtroppo per gli algheresi c'è da piangere, perchè dovranno pagarsi le sanzioni per intero, perchè il nostro sindaco dimostra di avere scarse conoscenze amministrative e giuridiche, perchè per fare proclami e gettare discredito sull'amministrazione Tedde riempie i media di vacue parole, e invece per comunicare i propri errori si limita ad un post..., scarica le responsabilità sui poveri consiglieri e, a denti stretti scrive che il suo la giunta Tedde l'aveva fatto prorogando i termini ed ancora perchè i cittadini algheresi su una questione che riguarda le loro tasche avrebbero meritato di avere un'informazione diversa rispetto ad un post su facebook. Ma i nodi vengono sempre al pettine, diceva un vecchio adagio, così come sempre più viene alla luce l'incapacità di questo sindaco di amministrare e fare il bene di Alghero, aldilà della "fuffa" e dei comunicati stampa.

*portavoce Forza Italia Alghero


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)