Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportSport › Chilivani, stelle al galoppo: doppietta di Sanna
S.I. 31 agosto 2015
Chilivani, stelle al galoppo: doppietta di Sanna
Stelle al galoppo nell´ippodromo di Chilivani: doppietta di Mario Sanna con gli anglo-arabi Tentatrice e Teodorico, vittoria con l´arabo Fedayn per il campione italiano Dario Vargiu.


CHILIVANI - Spettacolo in pista e spettacolo sugli spalti e nel parterre, dove quasi quattromila appassionati si sono dati appuntamento per la giornata di galoppo finanziata con 68 mila euro da Agris e Regione Sardegna e organizzata dalla Società Ippodromo di Chilivani. A riprova di quanto sia viva l'ippica in Sardegna nonostante la crisi che attanaglia gli ippodromi italiani. Subito in apertura di riunione un avvincente testa a testa in dirittura tra Camp Rouss, affidato a Dario Vargiu, e Austro, condotto da Domenico Migheli, che con un'accelerazione negli ultimi metri ha staccato di mezza lunghezza il quattro volte frustino d'oro. Nella seconda gara il favorito Tornado by Zucchele ha fatto corsa di testa ma negli ultimi cento metri sprint irresistibile di Tabasco, condotto da Alberto Bianchina.

Doppia sorpresa nelle due corse riservate ai puledri anglo-arabi: Mario Sanna le ha vinte entrambe, per la felicità della scuderia di Pietro Denanni. Per il giovane fantino di Burgos la conferma di poter stare nella top ten italiana. Da segnalare il terzo posto di Tue Galana, affidato a Silvano Mulas, l'unico capace di fare la doppietta Derby italiano-Palio di Siena. Ci teneva tanto Silvano Mulas ad esserci che non è stato fermato neppure da un blocco stradale a causa di un incidente, ed è arrivato giusto in tempo per correre. Il Premio Regione Sardegna lo ha vinto Serafinu, affidato ad Antonello Fadda, il più vincente nell'isola. Terzo posto per Sun and Love con Fabio Fabio Branca che inizia a prendere confidenza anche con gli anglo-arabi. Non poteva mancare il colpo del campione italiano: Dario Vargiu ha chiuso la riunione portando al successo Fedayn, purosangue arabo di quattro anni.


Premio Tommaso Ruiu (m 1.800)- Condizionata per purosangue inglese di tre anni e oltre di scuderia sarda, 6.600 euro di montepremio: 1) Astro (A.D. Migheli); 2) Camp Rouss; 3) Al Cuore Ramon. Premio Agenzia Agris-Ricerca (m 1.800)- Condizionata per purosangue arabo di tre anni nati in Sardegna, 11.000 euro di montepremio: 1) Tabasco (A. Bianchina); 2) Tornado By Zucchele; 3) Tintu di Gallura. Premio 3° Gran Premio Presidente della Giunta Regionale Sarda (m 1.800)- Condizionata per anglo-arabi di tre anni nati in Sardegna qualificati a fondo arabo, 14.200 euro di montepremio: 1) Tentatrice (M. Sanna); 2) Topazio; 3) Tirana de Bonorva.

Premio 2° Gran Premio Assessore dell'Agricoltura della Regione Sarda (m 1.800)- Condizionata per anglo-arabi di tre anni nati in Sardegna qualificati a fondo inglese, 14.200 euro di montepremio: 1) Teodorico (M. Sanna); 2) Tosca Prepotente; 3) Tue Galana. Premio Regione Autonoma della Sardegna (m 1.800)- Condizionata per anglo-arabi di 4, 5 e 6 anni nati in Sardegna, 11.000 euro di montepremio: 1) Serafinu (A. Fadda); 2) Sarajedda de Marchesana; 3) Sun and Love. Premio Consiglio Regionale della Sardegna (m 1.800)- Condizionata per purosangue arabo di 4, 5 e 6 anni nati in Sardegna, 11.000 euro di montepremio: 1) Fedayn (D. Vargiu); 2) Quirra by Espania; 3) Quadrifoglio.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)