Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportCalcio › Alghero e Fertilia: scoppia la pace col Comune
Antonio Sini 30 agosto 2015
Alghero e Fertilia: scoppia la pace col Comune
Accolta la richiesta di dilazionare gli oneri dovuti per servizi resi nella scorsa stagione. Per un fronte che si chiude un altro se ne apre


ALGHERO - Si ricuce lo strappo fra amministrazione comunale e 1945 Alghero e Fertilia. Alla base del malumore mal celato le difficoltà da parte delle due società a far fronte all’onere di pagar e il “debito” verso la pubblica amministrazione a margine di servizi ricevuti nel corso della passata stagione. In sostanza oneri dovuti per l’uso del campo Mariotti e della struttura a Santa Maria la Palma. Polemica rientrata fra le maggiori società di calcio algheresi, 1945 Alghero e Fertilia.

L’assessore, fra l’altro, agli impianti sportivi Gianni Cherchi, presente al Fertilia day di sabato, ha chiarito: «C’è stata incomprensione alla base del corto circuito. Da parte dell’amministrazione c’era la volontà di spalmare gli oneri in un lasso di tempo contenuto, ma c’è stato da parte degli uffici una rigidità per certi versi incomprensibile. L’Alghero e il Fertilia – ha proseguito l’Assessore - pagheranno il dovuto, ma l’Amministrazione non poteva rimanere insensibile al grido di aiuto delle due società».

Soddisfazione da parte dei dirigenti presenti al San Marco, ma per un contrasto che si chiude, forse un’altro se ne apre. Il malumore che serpeggia fra società minori, riguarderebbe il canone da pagare all’amministrazione per poter usufruire delle strutture di proprietà del comune. Il canone a parte, le società dovrebbero garantire la pulizia delle strutture. Per le società il costo sarebbe insostenibile perché dovrebbero accollarsi l’onere di ingaggiare un addetto alle pulizie. Una spesa insostenibile e una richiesta forse irricevibile.

Nel mentre le strutture sono chiuse, e le società ancora una volta chiedono aiuto al sindaco Mario Bruno. Ma sarà mai che una soluzione non si trovi per coloro che hanno la sfortuna di non godere di una struttura di loro proprietà o concessa loro in gestione? Agli assessori Cherchi e Ansini il compito di mediare fra società e uffici comunali, prendendo coscienza sin d’ora che, la soluzione migliore si trova a metà strada per tutti.

Nella foto: il presidente del Fertilia Moris Ferraresi,l’assessore Gianni Cherchi e il dirigente Giovanni Idda


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)