Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariOpinioniSicurezzaBuoncammino e San Sebastiano centri accoglienza, no grazie!
Marcello Orrù 27 agosto 2015
L'opinione di Marcello Orrù
Buoncammino e San Sebastiano centri accoglienza, no grazie!


Dalle notizie che si apprendono dalla stampa nazionale parrebbe che secondo fonti certe, in vista della nuova ondata di arrivi di immigrati clandestini prevista in Italia per il mese di settembre, il ministro Alfano stia procedendo alla mappatura di tutte le strutture pubbliche libere da mettere a disposizione degli immigrati. Tra queste ci sarebbero anche gli ex carceri sparsi in tutto il territorio nazionale.
Siccome a pensar male si fa peccato ma ancor più spesso ci si azzecca, e considerando la fallimentare gestione dell'immigrazione che il governo Renzi sta portando avanti, mi auguro vivamente che qualcuno, lassù al Ministero, non stia pensando di includere tra le eventuali strutture destinate all’accoglienza, gli ex carceri sardi di Buoncammino a Cagliari e San Sebastiano a Sassari.

Sarebbe una decisione di una gravità enorme e dai riflessi spaventosi per l’ordine pubblico considerando la posizione centralissima della struttura, un pugno in faccia alla sicurezza dei cittadini.
Chiedo che il Presidente della Regione Pigliaru ma anche i sindaci di Cagliari e Sassari, Massimo Zedda e Nicola Sanna si pronuncino su questa eventualità, escludano pubblicamente e formalmente questo rischio e tutelino Cagliari e Sassari e i loro cittadini chiedendo al ministro Alfano di non prendere neanche in considerazione le due ex strutture carcerarie per trasformarle in centri di accoglienza per clandestini. Una ipotesi simile sarebbe folle.

*Consigliere regionale gruppo Psd'Az


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)