Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaUniversità › Architettura: 15 nuovi posti letto ad Alghero
S.A. 7 agosto 2015
Architettura: 15 nuovi posti letto ad Alghero
Gli alloggi saranno assegnati dopo aver reperito i locali attraverso un´indagine sugli appartamenti attualmente disponibili sul mercato immobiliare


ALGHERO - Novità positive per gli studenti fuori sede dell'Università di Sassari che frequentano le sedi decentrate di Nuoro Alghero e Olbia. Nei giorni scorsi il Cda dell' Ersu ha deliberato all'unanimità che saranno messi a disposizione degli studenti aventi diritto 10 posti letto nel polo di Olbia. E' questa la prima volta che l'Ente per il diritto allo studio di Sassari delibera lo stanziamento di alloggi nella sede di Olbia rispondendo così alle cresciute esigenze degli studenti iscritti al corso di "Laurea in Economia e Management del Turismo" e del nuovo corso in "Tourism Management" che sarà attivato a partire dal prossimo anno accademico.

Anche per i fuori sede che frequentano il polo di Nuoro saranno messi a disposizione 10 alloggi mentre gli studenti della facoltà di architettura di Alghero potranno fruire di 15 posti letto [LEGGI].
Gli alloggi saranno assegnati dopo aver reperito i locali attraverso un'indagine sugli appartamenti attualmente disponibili sul mercato immobiliare. La ricerca delle strutture idonee è stata già messa in atto in questi giorni dagli uffici dell' Ersu. Considerate le esigenze degli studenti, e nonostante le difficoltà economiche dovute alla diminuzione dei finanziamenti, l'Ente regionale per il diritto allo studio ha deliberato di reperire i fondi necessari per l'assegnazione degli alloggi nelle 3 sedi distaccate dell’Università di Sassari attingendo dalle risorse attualmente disponibili in bilancio di previsione 2015. Nessuna risorsa è infatti appositamente assegnata all'Ersu per supportare le sedi decentrate dell’Ateneo di Sassari.

Servizio mensa. L'Ersu ha approvato inoltre il nuovo regolamento del servizio mensa per l'anno accademico 2015/2016 che di fatto abbatte, considerevolmente, i costi dei pasti per la generalità degli studenti iscritti all'università di Sassari. Restano invariate le tariffe per gli studenti di prima fascia (già tra le più basse d'Italia) che con ISEEU fino a € 11.647,00 e un merito pari al 80% dei crediti potranno fruire di un pasto completo a soli 2,10. Ribassi invece nelle tariffe applicate alle fasce superiori alle minime. Buone notizie per gli studenti di quarta fascia (con ISEEU superiore a 29.119,01 euro) che potranno accedere ad un pasto completo spendendo 4,50 euro contro i 7,00 euro previsti dal precedente tariffario.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)