Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBasket › Dinamo: il campionato inizia contro Cremona
A.B. 29 luglio 2015
Dinamo: il campionato inizia contro Cremona
La prima partita del Banco di Sardegna Sassari è in programma domenica 4 ottobre, al PalaSerradimigni, contro la Vanoli


SASSARI – Questa mattina (mercoledì), la Legabasket ha annunciato il calendario del campionato della Serie A Beko 2015/16. Start della stagione regolare per il Banco di Sardegna Dinamo Sassari, domenica 4 ottobre, al “PalaSerradimigni”, contro la Vanoli Cremona, mentre il primo impegno preseason sarà la Supercoppa, in programma sabato 26 e domenica 27 settembre a Torino. Tra gli eventi Beko dell’anno, l'All Star Game, in agenda il 10 gennaio 2016, e la Final Eight, che assegnerà la Coppa Italia 2016, in programma dal 19 al 21 febbraio. La regular season si concluderà il 30 aprile ed è stata confermata la formula dei play-off con i quarti al meglio delle cinque partite e semifinale e finale al meglio delle sette.

Una stagione che per la Dinamo vedrà un avvio con una serie di avversarie impegnative, ma che con l’avanzare delle giornate in calendario culminerà con la fase decisamente più calda, tra dicembre e gennaio, quando i giganti scenderanno in campo contro Reggio Emilia e Milano. Ultima gara dell’anno, domenica 27 dicembre, al PalaSerradimigni, contro Pistoia mentre il 2016 sarà salutato ed inaugurato domenica 3 gennaio al “Mediolanum Forum” contro l’Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano. I play-off scudetto inizieranno nella prima settimana di maggio e proseguiranno fino all'eventual gara-7 della finale, in programma a metà giugno.

«E’ un po’ presto per fare valutazioni sulle avversarie in un momento in cui abbiamo certamente una idea di come saranno le squadre, ma il mercato è ancora aperto - spiega il nuovo capitano biancoblu Jack Devecchi - direi che la prima parte del calendario ci può accompagnare bene a un buon inizio e potrebbe anche esserci favorevole dal punto di vista delle energie per il doppio impegno campionato-Eurolega. Al momento - aggiunge - la mia impressione, sulla base di una inevitabilmente sommaria valutazione, è che la parte calda e più impegnativa del calendario sia verso la fine del girone di andata, quando a stretto giro incontreremo Reggio e Milano. Il campionato sarà comunque molto impegnativo - conclude Devecchi - e non ci sono avversarie da sottovalutare».

Nella foto: Jack Devecchi
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)