Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariCulturaUniversità › Cagliari, Università: al via la Summer School
S.I. 28 luglio 2015
Cagliari, Università: al via la Summer School
Si apre lunedì 3 agosto alle 9.30 nell’Aula Magna della Facoltà di Medicina, alla Cittadella di Monserrato la prestigiosa Summer school dell’European Training Consortium in Public Health and Health Promotion, che si concluderà il 14 agosto


CAGLIARI - Si apre lunedì 3 agosto alle 9.30 nell’Aula Magna della Facoltà di Medicina, alla Cittadella di Monserrato la prestigiosa Summer school dell’European Training Consortium in Public Health and Health Promotion, che si concluderà il 14 agosto. L’iniziativa, arrivata alla 24ma edizione, ospita circa 90 docenti, tutori e partecipanti provenienti da tutti i continenti. Al centro dei lavori la promozione della salute, che ormai si basa sulla collaborazione intersettoriale, interdisciplinare e interprofessionale in un contesto locale, regionale, nazionale e internazionale. Lo sviluppo di contesti salutogenici sarà quindi il tema portante del percorso formativo dal titolo: “Creating salutogenic environments: health promoting universities, schools, hospitals, cities & workplaces”.

Ad inaugurare la scuola estiva i saluti del Rettore Maria Del Zompo in occasione del Simposio introduttivo "Concha Colomer": l’evento si svolgerà nell’Aula Magna della Facoltà di Medicina (Monserrato) dalle 9 alle 13 del 3 Agosto con i contributi di Bengt Lindstrom dell’Università di Trondheim, Carlos Alvarez Dardet dell’Università di Alicante, Maria Koelen dell’Università di Wageningen, l’Assessore alle Politiche Sociali e Salute del Comune di Cagliari Luigi Minerba, il Presidente del Ctm Roberto Murru e numerose personalità del mondo della ricerca internazionale.

L’ETC-PHHP è formato da undici scuole di sanità pubblica di diversi Paesi europei. L’Università di Cagliari è rappresentata dal Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Clinica e Molecolare tramite il gruppo di ricerca di epidemiologia e promozione della salute coordinato dal professor Paolo Contu, presidente della Facoltà di Medicina. Nel corso degli ultimi 24 anni l’ETC-PHHP ha organizzato annualmente la Summer School con la partecipazione di oltre 500 professionisti provenienti da più di trenta Paesi europei ed extracomunitari.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)