Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaArresti › Carabinieri fermano 36enne con 1 kg di eroina
S.A. 28 luglio 2015
Carabinieri fermano 36enne con 1 kg di eroina
L´uomo, di origine nigeriana, era appena sbarcato con la propria auto a Olbia da una nave proveniente da Civitavecchia. Il controllo è partito dai carabinieri della Compagnia di Alghero


ALGHERO - Nella giornata di domenica i Carabinieri della Compagnia di Alghero, in collaborazione con personale del Reparto Territoriale di Olbia, nell’ambito di uno dei servizi predisposti nel fine settimana dal Comando Provinciale di Sassari per il contrasto allo spaccio e all’uso di stupefacenti, hanno arrestato D.M., 36enne, nigeriano residente a in provincia di Caserta. L’uomo, nel primo pomeriggio, è sbarcato con la propria auto dalla nave proveniente da Civitavecchia e i militari, in uno dei molti controlli a campione effettuati, hanno individuato nell’extracomunitario un soggetto da sottoporre a controllo.

L’insofferenza mostrata dall’uomo fin dal momento in cui i Carabinieri hanno richiesto i documenti ha fatto alzare la soglia dell’attenzione e il totale rifiuto a collaborare durante le operazioni ha spinto i militari ad effettuare un’attenta perquisizione personale del soggetto che è stata successivamente estesa al mezzo di trasporto. Uno dei militari, mentre stava passando a setaccio l’autovettura, è stato colpito da un insolito particolare: nonostante la Peugeot dell’uomo fosse completamente tirata a lucido, in un punto vicino allo sportello era completamente ricoperta di fango.

Da lì è stato un attimo notare una recente saldatura fatta ai lati della portiera e pochi istanti di lavoro sono bastati per praticare un’apertura dalla quale è stato estratto un tubo di resina completamente imbottito di ovuli di eroina nonché altri pacchi della medesima sostanza.
In tutto è stato rinvenuto oltre un chilo di eroina purissima contenuta in ovuli di varie dimensioni e buste di plastica. La sostanza, una volta tagliata, avrebbe garantito agli spacciatori un guadagno di svariate migliaia di euro. L’uomo è attualmente recluso presso la casa circondariale di Sassari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)