Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariPoliticaAmbiente › Scorie, Cappellacci: «indegno spot Sogin»
S.I. 27 luglio 2015
Scorie, Cappellacci: «indegno spot Sogin»
«Mentre ancora resta segreto il luogo in cui sarà localizzato il deposito nucleare e viene negata ogni forma di trasparenza, la Sogin ha avviato una vergognosa campagna propagandistica sia in TV sia sul Web"». Lo ha dichiarato Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia-Sardegna.


CAGLIARI - «Mentre ancora resta segreto il luogo in cui sarà localizzato il deposito nucleare e viene negata ogni forma di trasparenza, la Sogin ha avviato una vergognosa campagna propagandistica sia in TV sia sul Web"». Lo ha dichiarato Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia-Sardegna. «Mentre a suon di spot si tenta di dare l'illusione di una scelta partecipata, condivisa e si fa un ridicolo collegamento tra scorie e sviluppo sostenibile, è risaputo che l'ultima scelta, perché soltanto dei pazzi potrebbero accettare spontaneamente il deposito nel proprio territorio, sarà presa dal Governo. Appare pertanto sconcertante che si metta in piedi una campagna di queste proporzioni, con cifre da capogiro: leggiamo ad esempio in Gazzetta Ufficiale un bando per i servizi di coinvolgimento degli stakeholders e comunicazione integrata per 4.594.046,71 euro e un altro per la comunicazione on line per circa mezzo milione di euro».

«Stiamo valutando in queste ore - prosegue Cappellacci- un eventuale esposto al Garante per le Comunicazioni per interrompere quella che appare un'ingannevole propaganda di regime, tesa a nascondere le conseguenze reali della realizzazione di un deposito di scorie nucleari. Non si illudano i signori della Sogin e il Governo perché i sardi hanno già scritto il proprio futuro con il referendum del 2011: un futuro senza nucleare. Nessuno - ha concluso l'esponente azzurro- osi sfidare la volontà di un popolo, espressa democraticamente».
Commenti
17/4/2024
Venerdì 19 aprile si terrà ad Alghero il quarto Incontro tematico organizzato dall´associazione Punta Giglio Libera. L´appuntamento è nella sede della Fondazione Laconi, in via Mazzini 99, alle 18:30


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)