Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaSportSport › Spettacolo alla Marinedda con lo Skate Rock Ink
A.B. 27 luglio 2015
Spettacolo alla Marinedda con lo Skate Rock Ink
Vincono Perry Hall ed Enrico Carta tra i grandi, Luca Pirina e Francesco Santona nella categoria junior


ISOLA ROSSA – Non poteva che essere uno show lo “Skate Rock Ink”. L’evento organizzato nella spiaggia della Marinedda sabato è stato un crescendo di spettacolo. Skate, rock e tatuaggi sono stati la triade di una serata all’insegna del divertimento. Circa venti partecipanti alla gara di skate, in palio premi per il best trick (migliore manovra) e best run (migliore corsa). Tra i grandi la competizione è stata serrata, e chi si è ritrovato nella bowl in legno montata in spiaggia ha regalato al pubblico momenti di adrenalina.

Due atleti su tutti hanno saputo incrociare le linee giuste: Perry Hall ed Enrico Carta, che si sono aggiudicati rispettivamente il titolo per la “best run” ed il “best trick”. Il primo, 30enne californiano di San Francisco, ha incantato tutti con manovre radicali e soprattutto con la sua velocità in rampa; il secondo 23enne sassarese, è invece uno degli idoli della città: skater aggressivo e soprattutto senza paura, ha conquistato il premio grazie ad alcune manovre spericolate, tra cui la partenza dalla staccionata. Ugualmente divertente e spettacolare anche la gara nella categoria “Under14”, vinta dal dodicenne di Paduledda (frazione del comune di Trinità d’Agultu) Luca Pirina nella categoria best run; mentre il premio per il best trick è andato al 13enne di Sorso Francesco Santona. Insieme a loro, si sono dati battaglia altri sei ragazzini (alcuni in realtà ancora bambini), tra cui lo spagnolo Omar (9 anni, originario di San Sebastian) e Francesca (9 anni, di Milano). Ai partecipanti di tutte le categorie, sono stati consegnati i premi offerti dal marchio “Ade” e dai numerosi negozi e marchi dell’Isola che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento: “Diuma”, “Wipeout Boardshop”, “Reeson”, “South Central”, “Black Market” e “Seba street”.

Lo Skate Rock Ink, organizzato dall’associazione sportiva “Marineddabay”, è andato avanti con il beach party e la musica dei deejay e della band cagliaritana Sour Grain ed è stato immortalato costantemente dalle telecamere “GoPro”, sponsor ufficiale insieme ad “House of Marley”, “Nesos surf shop”, “Ade Shoes”, “Frozen Clothing” e “Marineddabay surf Camp”. Come leggero sottofondo, anche le macchinette dei tre tatuatori, che hanno “colorato” la pelle di una decina di persone. «È stato un assaggio degli eventi che verranno – hanno spiegato dall’associazione Marineddabay – adesso attendiamo le onde per il surf contest juniores “Nesos king of Grommets” e per la dodicesima edizione del “Frozen Open”, mentre il 14 agosto si svolgerà lo “Skate Rock Bowl contest”. Il nostro obiettivo è sempre quello di far avvicinare più persone possibili a questi sport».
L’evento Skate Rock Ink ha il patrocinio del Comune di Trinità d'Agultu ed è organizzato in collaborazione con Diuma, Tenaz crew, Wipeout Boardshop, Reeson, South Central, Black Market e Seba street.

Nella foto: Perry Hall
Commenti
8:24
Tra gli atleti più in vista, Mirko Calisai si è distinto conquistando il primo posto nella categoria 59Kg Master 1 sollevando 190 kg al peso corporeo di 57.5Kg, nella specialità dello stacco da terra. Successi anche per la Sardegna Powerlifting


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)