Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariCulturaUniversità › A Cagliari delegazione dell´Università di Myiazaki
S.I. 26 luglio 2015
A Cagliari delegazione dell´Università di Myiazaki
E’ intendimento del Rettore giapponese rinnovare l’accordo siglato nel 2010 grazie alla fattiva collaborazione di Alessandro Riva, oggi Professore emerito dell’Università di Cagliari,


CAGLIARI - A distanza di cinque anni dal primo incontro con i rappresentanti dell’Università di Cagliari, il Rettore di Myiazaki (Giappone), prof. Tatsuo Suganuma, torna in città lunedì 27 luglio (alle 16 in Rettorato), accompagnato da una delegazione composta dal vice Rettore e Direttore del Centro Relazioni internazionali Toshiaki Itami, il docente della Facoltà di Agricoltura Hisato Kunitake, il docente della Facoltà di Medicina Yoshiki Kuroda, il professore emerito Yoichi Minamishima ed Edward Schauerte, coordinatore del Centro di Relazioni internazionali.

E’ intendimento del Rettore giapponese rinnovare l’accordo siglato nel 2010 grazie alla fattiva collaborazione di Alessandro Riva, oggi Professore emerito dell’Università di Cagliari, che ha intrattenuto assidui rapporti di collaborazione scientifica con le università del Sol levante e con l’Università di Myiazaki in particolare.

I partner giapponesi desiderano cogliere l’occasione del rinnovo dell’accordo quadro per valutare se si possano ampliare i rapporti di collaborazione con l’Ateneo cagliaritano. Per questo oltre al prof. Riva all’incontro che si terrà in Rettorato (via Università 40) è previsto l’Intervento di alcuni professori e ricercatori dell’Ateneo cagliaritano: Biagio Saitta, Piero Addis, Alberto Angioni e Sebastiano Banni, con il Rettore Maria Del Zompo e il Prorettore per le Relazioni internazionali, Alessandra Carucci.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)