Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaServizi › «Con noi a Sant´Anna la voce dei cittadini»
Red 4 luglio 2015
«Con noi a Sant´Anna la voce dei cittadini»
Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Roberto Ferrara, replica alla cittadina-attiva, Eleonora Carta, e traccia un puntuale resoconto dell´attività politica svolta dal suo gruppo in questo primo anno di consiglio comunale ad Alghero


ALGHERO - «Signora Eleonora, la ringrazio per aver espresso pubblicamente il suo pensiero, non sa quanto mi ha fatto piacere leggere la sue parole sincere. Mi piace perché mi da la possibilità di raccontarle la nostra attività alla chiusura del primo anno, in un momento in cui è doveroso fare il resoconto e l’analisi del lavoro fatto. In primo luogo, teniamo a mente il ruolo che ciascuno di noi ricopre. Infatti, come gruppo di minoranza, il nostro dovere è la verifica della corretta gestione amministrativa e di controllo sullo stato di attuazione del programma politico di chi ha vinto le elezioni. In seconda battuta, dobbiamo cercare di essere propositivi, sia facendo le nostre proposte, sia cercando di migliorare, quando possibile, quelle che arrivano dalla maggioranza».

Sono le parole di Roberto Ferrara, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Alghero, che stuzzicato dalla cittadina-attiva, Eleonora Carta, che chiedeva ai consiglieri comunali di pensare più ai fatti e meno alle critiche inutili e fine a se stesse [LEGGI], traccia un puntuale resoconto dell'attività politica svolta dal suo gruppo in questo primo anno di consiglio comunale: 9 mozioni, 8 interrogazioni, 2 interpellanze e una proposta di delibera (la prima depositata da consiglieri di minoranza negli ultimi 25 anni). «E’ solo una parte del lavoro svolto, ma sono gli atti finora formalizzati» specifica il leader Pentastellato algherese.

Abbiamo svolto diverso lavoro nelle commissioni, cercando di portare il nostro contributo, sottolinea Ferrara che ricorda il contributo per riscrivere due articoli della norma urbanistica comunale, il regolamento sul registro delle associazioni, oltre l'impegno nel mettere qualche pezza a quello che il consigliere comunale definisce «il disastroso regolamento sui tavolini». Per il resto abbiamo cercato di svolgere il nostro ruolo di portavoce, portando nelle istituzioni la voce dei cittadini, conclude Roberto Ferrara: «Il nostro obiettivo è coinvolgere le persone nel processi decisionali, stimolarle ad essere attive, critiche e propositive. Mi auguro che la vostra lodevole iniziativa di adottare una fioriera possa essere mutuata per altre fioriere, come quelle di piazza della Juharia. Purtroppo il Movimento 5 stelle non ha vinto le elezioni ad Alghero, perciò abbiamo questo ruolo ingrato, non decidiamo, non disponiamo e non comandiamo».

Nella foto: Roberto Ferrara


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)