Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaUrbanistica › Puc di Alghero sotto Valutazione ambientale
S.A. 3 luglio 2015
Puc di Alghero sotto Valutazione ambientale
L’avvio del procedimento è stato pubblicato nei giorni scorsi ed interessa una serie di soggetti partecipanti al processo di formazione della Valutazione Strategica: Regione, Provincia di Sassari, Arpas, Corpo Forestale ed altre istituzioni coinvolte a diversi livelli


ALGHERO - Per il Piano Urbanistico Comunale di Alghero inizia il procedimento della Valutazione Ambientale Strategica. Il procedimento riguarda gli atti di competenza del Puc e degli altri strumenti ad esso correlati, quali il Piano di Utilizzo dei Litorali, il Piano Urbano del Traffico e dei relativi strumenti attuativi.

L’avvio del procedimento è stato pubblicato nei giorni scorsi ed interessa una serie di soggetti partecipanti al processo di formazione della Valutazione Strategica: Regione, Provincia di Sassari, Arpas, Corpo Forestale ed altre istituzioni coinvolte a diversi livelli. La consultazione dei soggetti competenti in materia ambientale rientra nel processo di pianificazione della valutazione, che comprende consultazioni e interrelazioni per la formazione del Piano.

Dopo le Linee Guida approdate nei giorni scorsi in commissione urbanistica, il Procedimento di Valutazione Ambientale si affianca all’elaborazione del Piano Urbanistico con attività di monitoraggio degli effetti ambientali sul territorio prima dell’approvazione del Puc. Comprende attività di scoping, cioè di definizione dell'ambito delle indagini necessarie per la valutazione, incontri pubblici e di incontri tra soggetti coinvolti.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)