Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaIncendi › Alghero avvolta dal fumo: immagini
S.A. 3 luglio 2015 video
Alghero avvolta dal fumo: immagini
Due i roghi che hanno circondato la città: uno nella zona di Surigheddu e l´altro a Sa Segada. Decine di ettari andati in fumo. Le immagini dei canadair


ALGHERO – Sono due gli incendi scoppiati nel tardo pomeriggio di oggi (giovedì) ad Alghero. Il primo, di grossa entità, ha interessato la zona di Surigheddu e Mamuntanas.

Per questioni di sicurezza è stata chiusa la strada che collega Alghero a Olmedo. Un altro rogo è scoppiato vicino a Sa Segada. I vigili del fuoco hanno lavorato sino all'una di notte e sono ritornati sul posto alle 5 per mettere in sicurezza degli alberi ad alto fusto.

Ha operato un elicottero regionale e un canadair che per ore ha caricato l'acqua di fronte al Lido. A terra erano presenti oltre alle squadre dei pompieri, anche gli uomini del corpo forestale e i volontari. Da una prima stima dei danni sarebbero decine e decine gli ettari andati in fumo. Non ci sono sttai feriti tra uomini e animali: ha rischiato un ovile ma fortunatamente il pronto intervento dei vigili del fuoco ha permesso di mettere in salvo tutte le pecore. E' stata una giornata infernale sul fronte incendi: altri roghi sono stati spenti in varie parti dell'isola [LEGGI].

Prima pubblicazione alle 20 di giovedì 2 luglio
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)