Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizienuoroCulturaManifestazioni › Festival di Gavoi: tre giorni di eventi
S.A. 2 luglio 2015
Festival di Gavoi: tre giorni di eventi
Quest´anno nel piccolo centro del nuorese arriveranno personaggi come Francesco Guccini, Teresa De Sio, Daria Bignardi e Luca Sofri


GAVOI - Torna a Gavoi il Festival Letterario della Sardegna, giunto alla 12/a edizione. Quest'anno nel piccolo centro del nuorese arriveranno personaggi come Francesco Guccini, Teresa De Sio, Daria Bignardi e Luca Sofri. La manifestazione prenderà il via oggi, giovedì 2 luglio, con il "Concerto per l'Europa a Gavoi" alle 21:30, coordinato da Fraser Fifield.

Si prosegue venerdì 3 con l'incontro dal balcone alle 10:30 nella piazzetta di S'Antana 'e Susu dove la giornalista Anna Piras dialogherà con Lidia Ravera; appuntamento che prosegue il 4 e il 5 luglio con Chiara Gamberale e Daria Bignardi. Altri appuntamenti proseguiranno nella stessa giornata: alle 12 in Mezzogiorno di fuoco, a Sant'Antiocru, il giornalista Paolo Piras si confronterà con gli scrittori Lirio Abbate e Gaetano Savatteri; in questo spazio il 4 luglio il giornalista incontrerà Lidia Ravera. Alle 12, nella scuola elementare, Giuseppe Culicchia leggerà Le avventure di Huckleberry Finn di Mark Twain.

Alle 16:30 il momento dello spettacolo: "Il vento e le sue ali" con Luigi Dal Cin e Ignazio Fulghesu. Alle 17:30 Paolo Di Paolo incontra il giallista Stefano Piedimonte e il tedesco Oliver Bottini. Alle 18 Alessio D'Uva e Checco Frongia protagonisti di "Se Dante parla coi baloon". Alle 18:30 incontro Cammino a cuncordu con Repubblica Nomade. Alle 19:30 a Sant'Antiocru, Miroslava Vallová e Alessandra Mura presentano Ivan Trpka. In serata lo spettacolo Rapcensioni, libri sotto forma di rap con video dei ragazzi, e per Storie di altri luoghi sul palco Licia Troisi assieme allo scrittore Jeff VanderMeer.

Sabato 4 luglio incontro delle 9 in piazza San Giorgio a Lodine "Il mattino ha l'oro in bocca" con il cantautore Francesco Guccini" e lo scrittore Loriano Machiavelli. Alle 12 (Scuola Elementare) sul palco Paolo Di Paolo con Alice nel paese delle meraviglie. Il Reading delle 16 ai giardini comunali ha come ospite il giornalista Luca Sofri con il suo Notizie che non lo erano. Alle 16:30 incontro con la giornalista Beatrice Masini e l'autrice Nadia Terranova. Alle 17:30 (piazza Mesubidda) Bruno Mazzoni incontra Ana Blandiana poetessa romena, ed Ewa Lipska, poetessa polacca. Alle 18 (scuola elementare) Roberta Balestrucci e l'autrice per ragazzi Licia Troisi. Alle 19:30 Caterina Bonvicini incontra l'autrice Jhumpa Lahiri, vincitrice del Premio Pulitzer. Alle 21:30 spettacolo "A ritrovar le storie" di e con Monica Morini e Bernardino Bonzani. Alle 22:30 si torna in piazza Sant'Antiocru: sul palco Nadia Terranova assieme al francese Miguel Bonnefoy.
Nell'ultimo giorno della rassegna, domenica 5 luglio, alle 12 Paolo Di Paolo incontra lo scrittore Antonio Moresco. Sempre alle 12, ma nella scuola elementare, Loriano Machiavelli e Francesco Guccini parlano dei libri della loro infanzia. Si prosegue alle 16 con l'ultimo reading dell'edizione assieme a Teresa de Sio e il suo L'Attentissima. Alle 18 Sandra Querci incontra Antonio Moresco. Infine alle 19 per Vicini e lontani, concludono Daria Bignardi e lo scrittore Joseph O'Connor.

Nella foto: Daria Bignardi
Commenti
27/3/2024
Dopo il successo delle precedenti edizioni anche quest’anno Porto Torres si prepara per il grande evento "Note sotto la Torre- Pasquetta in musica per l’Asinara” che animerà l’intera giornata di lunedì 1 aprile con eventi musicali, spettacoli, mercatini e mostre


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)