Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresCulturaFormazione › Campi di volontariato e formazione all’Asinara
Mariangela Pala 1 luglio 2015
Campi di volontariato e formazione all’Asinara
Anche per l´estate 2015 il Csv Sardegna Solidale in collaborazione con Libera Sardegna e con l´Associazione La Strada propone, per il quarto anno consecutivo, percorsi di volontariato e formazione


PORTO TORRES - Campi di volontariato e formazione all’Asinara nel periodo compreso tra il 5 luglio e il 14 settembre. Anche per l'estate 2015 il Csv Sardegna Solidale in collaborazione con Libera Sardegna e con l'Associazione La Strada propone, per il quarto anno consecutivo, percorsi di volontariato e formazione da realizzarsi presso l'ex “bunker” di Cala d'Oliva sull'Isola dell'Asinara, sulla base di appositi accordi intercorsi con la Conservatoria delle Coste della Regione Sardegna e con l'Ente Parco.

La struttura dell'ex bunker di Cala D'Oliva è meta di visite da parte di numerosi turisti che visitano l'Asinara e a questi i volontari offrono l'opportunità di momenti culturali e di animazione che si aggiungono alla bellezza del patrimonio ambientale presente nell'isola. Il servizio di volontariato si concretizza nella presentazione del luogo e della sua storia e nella illustrazione di pannelli, fotografie, manifesti esplicativi delle realizzazioni del volontariato sardo e di Libera, Associazioni nomi e numeri contro le mafie; nell'offerta di materiali pubblicitari, libri e gadget e in momenti specifici di formazione per i volontari.

A partire da quanto positivamente realizzato negli anni scorsi l'attività proposta valorizza la memoria delle vittime delle mafie utilizzando sagome appositamente predisposte, filmati e proiezioni e con specifiche mostre ed esposizioni. Durante ciascun campo sono previste iniziative specifiche con la presenza di relatori, formatori, testimoni e facilitatori. Tutti i campi sono autogestiti con la collaborazione attiva dei volontari partecipanti. Per informazioni e iscrizioni ai corsi chiamare il Numero verde 800 150440 oppure inviare la richiesta on-line compilando il form presente nel seguente link: www.sardegnasolidale.it/sign-up/formaz_iscr_asinara.php. Per iscriversi ai campi di volontariato e formazione promossi con Libera Associazioni nomi e numeri contro le mafie consultare il sito www.libera.it.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)