Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportTennis › Wheelchair tennis: due sardi ai Mondiali
Red 25 maggio 2015
Wheelchair tennis: due sardi ai Mondiali
Inizia oggi ad Antalya, in Turchia, la 2015 Bnp Paribas World Team Cup. Luca Arca è il numero 2 azzurro nel gruppo 2 del torneo maschile, mentre Alberto Corradi è il leader italiano nella categoria Quad


SASSARI – Prende il via oggi (lunedì), in Turchia, sui campi del Club Ali Bey Manavgat di Antalya, la “2015 Bnp Paribas World Team Cup”, di fatto, il Campionato del Mondo di tennis in carrozzina per nazioni. L'Italia partecipa nel torneo maschile ed i quello della categoria Quad.

Nel maschile, gli azzurri giocano nel Gruppo 2 ed assieme a Fabian Mazzei ed Ivan Tratter, come “numero 2”, è presente il 23enne di Bono Luca Arca. L'Italia (numero 4 del torneo) è in lizza con Brasile, SudAfrica, Spagna, Malaysia (qualificata), Thailandia, Sru Lanka, Germania, Svizzera (wild card), Grecia (qualificata), Colombia (qualificata) e Turchia (wild card).

Tra i Quad, invece, Alberto Corradi (nato a Genova, ma sassarese d'adozione, per vissuto e di cuore) guiderà gli azzurri nel tabellone principale, insieme ad Alfredo Di Cosmo e Marco Innocenti. Contro l'Italia, ci saranno Stati Uniti, Gran Bretagna, Giappone, SudAfrica (wild card), Israele, Corea (wild card) e Canada.

Nella foto: Alberto Corradi
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)