Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariPoliticaOpere › Lavori in corso a Is Mirrionis. Fra 2 mesi nuovo spazio verde
S.A. 25 maggio 2015 video
Lavori in corso a Is Mirrionis
Fra 2 mesi nuovo spazio verde
A presentare lo stato dei lavori del cantiere è stato il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda accompagnato dal suo assessore al Verde Pubblico, Paolo Frau. Le immagini


CAGLIARI - Sono in corso i lavori per la realizzazione di un nuovo spazio verde a disposizione dei cittadini nello sterrato tra via Barigadu e via Meilogu, nel quartiere di Is Mirrionis. Sarà la naturale prosecuzione dell'area giochi per i bambini inaugurata un anno fa. A presentare lo stato dei lavori del cantiere è stato il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda che, accompagnato dal suo assessore al Verde Pubblico, Paolo Frau, ha voluto fare il punto della situazione direttamente sul posto.

Il giardino, esteso per una superficie di 2.100 metri quadrati, sarà attraversato da due vialetti alberati dotati di illuminazione e panchine. All'interno dello spazio saranno presenti due fontane: una per i frequentatori del giardino, una nella nuova area cani attrezzata da 350 metri quadri.

In aggiunta al verde già presente saranno piantati alberi di ulivo, jacaranda e leccio e arbusti e fioriture di ginepro, mirto, ibisco e pitosforo. L'intera area sarà recintata da una staccionata. Nel progetto dell'importo totale di 116mila euro è prevista anche la riqualificazione dei marciapiedi e la sistemazione nelle zone limitrofe di un parcheggio per auto, scooter e biciclette.

Nella foto: il sopralluogo nell'area
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)