Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportGinnastica › Ginnastica artistica, giovani promesse da Sanna
S.I. 23 maggio 2015
Ginnastica artistica, giovani promesse da Sanna
Ginnastica artistica, giovani promesse incontrano il sindaco Il primo cittadino Nicola Sanna ha ricevuto gli atleti dell´Asd SportSardinia che parteciperanno alla competizione nazionale ConfSport.


SASSARI – «Sono contento per i grandi risultati che avete ottenuto e per il prossimo e importante impegno che vi porterà a competere a livello a nazionale. Tenete alti i colori di Sassari». Così il sindaco di Sassari Nicola Sanna ha salutato gli atleti della Asd SportSardinia che ieri ha ricevuto a Palazzo Ducale.

Seduti tra i banchi del consiglio c'erano una ventina di ragazzi, tra gli 8 e i 15 anni, che grazie alle loro capacità nel 2015 si sono affermati nei campionati regionali di ginnastica artistica della Federazione ginnastica d'Italia. Accompagnati dai loro allenatori, Luca Deriu e Chicca Bersano, hanno trovato nelle parole del primo cittadino l'incoraggiamento per affrontare la competizione nazionale che a breve li vedrà impegnati a Civitavecchia per la conquista del titolo ConfSport.

E di titoli i giovani atleti ne hanno vinto parecchi: a partire dal campionato femminile di serie D, quindi si sono classificati secondi nel campionato di serie C maschile. Nel 2014, inoltre, la loro è stata l'unica squadra di Sassari a partecipare al campionato femminile di serie B a livello regionale, conquistando la qualificazione a quello nazionale di specialità; quindi ancora sono stati invitati alla collegiale europea di ginnastica artistica.

Prima dei saluti e della foto con il sindaco e l'assessora allo Sport Maria Francesca Fantato, le giovani campionesse e i giovani campioni hanno regalato al primo cittadino una maglietta con i colori sociali e con l'autografo di ciascuno.


Nella foto la visita a Palazzo Ducale
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)