Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieoristanoCulturaUniversità › Workshop universitari oristanesi su eventi collaterali Sartiglia
S.A. 12 maggio 2015
Workshop universitari oristanesi su eventi collaterali Sartiglia
Il primo appuntamento in calendario è dedicato al corso di laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici in programma il 19 e 20 maggio


ORISTANO - Il Consorzio Uno, in collaborazione con le associazioni studentesche e i Corsi di Laurea, organizza il MeetJob, evento formativo finalizzato alla diffusione della conoscenza sulle professionalità operanti nei settori di interesse dei corsi di laurea attivi presso la sede universitaria di Oristano. Il primo appuntamento in calendario è dedicato al corso di laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici in programma il 19 e 20 maggio.

La mattina del 19 maggio, dalle 9.30, la conferenza sugli sbocchi occupazionali dell'Event Management con gli interventi di professionisti ed esperti del settore e la testimonianza di un laureato in EGST; nel pomeriggio e nella giornata del 20 maggio si svolgerà un Workshop, riservato agli studenti di Egst, dal titolo "Gli eventi collaterali: idee e proposte per una valorizzazione a fini turistici della Sartiglia di Oristano".

Il workshop sarà introdotto da un seminario tenuto dal professor Leopoldo Lama, project manager e docente di Gestione degli Eventi, Università di Roma Tor Vergata, sul tema "Strumenti di Gestione degli eventi turistici" e da un intervento di approfondimento sulla Sartiglia di Oristano a cura di Maurizio Casu, responsabile Ufficio Attività Culturale e Scientifica della Fondazione Sa Sartiglia.

Il workshop si propone di stimolare i partecipanti a ideare e pianificare un evento collaterale alla manifestazione della Sartiglia, analizzandone e progettandone i differenti aspetti. Le diverse attività in programma per il MeetJob 2015 si svolgeranno presso il Teatro San Martino e il Chiostro del Carmine.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)