Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizienuoroCronacaServizi › Poste Italiane premia l’ufficio postale di Ovodda
A.B. 27 aprile 2015
Poste Italiane premia l’ufficio postale di Ovodda
Il premio, a Roma, è arrivato grazie alle osservazioni ed alla proposte formulate in occasione di un´iniziativa aziendale. Da segnalare anche il terzo posto per l’ufficio postale di Via Ichnusa, a Nuoro, per la qualità del servizio erogato nel 2014


OVODDA - L’ufficio postale di Ovodda è stato premiato a Roma per le osservazioni e le proposte formulate in occasione di una singolare iniziativa messa in campo dall’Azienda, che invitava i dipendenti ad analizzare i servizi erogati da “Poste Italiane” dal punto di vista particolare della clientela. Indossare i “panni” dei cittadini, ha consentito di riportare in azienda suggerimenti utili per essere ancora più vicini e venire incontro alle esigenze del cliente. In questa interessante iniziativa, l’ufficio postale di Ovodda si è aggiudicato il primo posto (a pari merito con altri cinque dei 1800 uffici postali dell’Area Centro, che comprende tre regioni: la Sardegna, il Lazio e l’Abruzzo). La premiazione è avvenuta nel corso dell’incontro annuale dell’Area. Un importante momento di aggregazione, di analisi e di confronto, nel corso del quale sono anche stati esaminati risultati conseguiti in termini numerici e trattati diversi aspetti sulla qualità del servizio offerto. Le parole-chiave del meeting sono state: qualità del servizio, attenzione al cliente ed affidabilità.

Anche l’ufficio postale di “Nuoro 3”, in Via Ichnusa, è salito sul podio classificandosi al terzo posto per la qualità del servizio erogato dall’ufficio nel corso dello scorso anno, in particolare nell’accettazione dei bollettini di conto corrente. La valutazione ha tenuto conto del numero di bollettini accettati e delle irregolarità riscontrate nella fase di verifica. Ad aprire i lavori è stata, Tiziana Morandi, responsabile dell’Area centro, che riprendendo le parole dell’amministratore delegato Francesco Caio, ha illustrato ai presenti il Nuovo Piano Industriale 2020, sottolineando le sfide e le opportunità che Poste Italiane deve raccogliere: innovazione, semplificazione, accompagnare le famiglie e la Pubblica Amministrazione verso la nuova economia digitale.

«I risultati conseguiti non solo dagli uffici postali premiati, ma da tutta la rete attiva nell’area Centro - ha precisato Morandi - dimostrano che Poste Italiane, anche grazie alla sua capillarità, resta il punto di riferimento dei cittadini non solo per i prodotti di risparmio come buoni fruttiferi e libretti postali, nei quali si registra una costante crescita, ma anche per tutti gli altri prodotti disponibili a sportello». Nel corso dell’incontro, sono stati consegnati riconoscimenti anche ad altri uffici che hanno raggiunto risultati di rilievo in specifiche categorie.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)