Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportTaekwondo › Taekwondo: Olmedo protagonista ad Olbia
A.B. 27 aprile 2015
Taekwondo: Olmedo protagonista ad Olbia
Gli allievi del direttore tecnico Stefano Piras hanno conquistato sei medaglie d´oro e quattro d´argento nei Campionato Interregionale Combattimento


OLMEDO - Esemplare ed esaltante la prestazione degli atleti olmedesi e di Santa Maria La Palma dell'Asd Taekwondo Olmedo al Campionato Interregionale Combattimenti, svoltosi ad Olbia nel fine settimana. La manifestazione era riservata alle categorie Cadetti “B” (2004/2005), Cadetti “A” (2003-2002), Junior (2000-1998) e Senior (1997-1979) maschili e femminili, svoltosi nello Sport Center–GeoPalace del Geovillage, organizzato dal Comitato Regionale Fita Sardegne in collaborazione con il Centro Tkd Olbia. All'evento sportivo hanno partecipato 350 atleti (220 Cadetti e 130 tra Junior e Senior) in rappresentanza di 38 sodalizi isolani e di alcune società proveniente dal Lazio, dalla Liguria e dal Belgio.

I dieci atleti della Taekwondo Olmedo-Santa Maria La Palma hanno tutti raggiunto la finale, conquistando sei medaglie d'oro e quattro d'argento. Si sono laureati campioni interregionali Eleonora Meloni (per la categoria “-33 kg” Cadette B: in semifinale ha battuto 10-3 Piera Columbu, della Polisportiva Barbagia Ollolai, mentre in finale ha dominato 31-0 Sandra Tatti, del Tkd Onda Blu); Valentina Capovani (cat. “-41 kg” Cadette B, battendo 18-4 per ko tecnico l'atleta della Virtus Tkd Samugheo), Chiara Era (cat. “-33 kg” Cadetti A, superando 28-10 in finale Cristina Piccinnu dell'Angedras Taekwondo), Mauro Mannu (cat. “-57kg” Cadetti B, 18-9 in finale su Luca Medda, dell'Asd Fit Style), Antonello Daga (cat. “-37kg” Cadetti B, vincente 18-3 in semifinale su Oscar Masia, della Fitness Taekwondo Sassari), mentre il derby finale si è concluso anzitempo per l'infortunio del compagno di allenamenti Riccardo Cuccureddu, medaglia d'argento dopo aver battuto 11-7 in semifinale Francesco Congiu, del Centro Arti marziali Nuoro) e Francesco Tola (cat. “-49 kg.” Cadetti B, 5-0 in finale su Mattia Anedda, del Centro Arti marziali Nuoro). Medaglie d'argento anche per Marco Cherchi (cat. “-53kg” Cadetti A, sconfitto 12-3 in finale da Davide Solinas, della Fitness Taekwondo Sassari), Chiara Calaresu (cat. “+59kg” Cadette A, sconfitta 20-2 in finale da Alessia Taras) e Federica Canu (cat. “-33kg” Cadette A, sconfitta 8-0 da Francesca Simula, del Centro Arti Marziali Nuoro).

Il direttore tecnico Stefano Piras si è dichiarato «pienamente soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi i quali hanno dimostrato grande determinazione agonistica e forte mentalità vincente. I risultati conseguiti dai giovani atleti della Asd Tkd Olmedo–Santa Maria La Palma sono di alto prestigio e proiettano la società olmedese all’apice della classifica regionale, con i sei titoli conquistati e le dieci finali disputate, frutto sicuramente di una intensa preparazione fisica e mentale di nostri giovani. Il nostro impegno continua ormai da 19 anni, con incensante attività agonistica dilettantistica nel Comune di Olmedo e da tre anni a Santa Maria La Palma, piazzamenti che premiano il programma del sodalizio – sottolinea - che cura particolarmente il vivaio (ed è questo il segreto per la continuità dei nostri successi: non trascuriamo nessun particolare nella nostra società) i giovanissimi che si avvicinano al taekwondo vengono accolti ed inseriti nel contesto con grande entusiasmo facendoli amara la disciplina olimpica del taekwondo. Un particolare ringraziamento devo rivolgerlo all’allenatore Piera Spirito, direttore tecnico della sede distaccata di Santa Maria La Palma ed agli ufficiali di gara e partner negli allenamenti Loredana Sechi e Giovanna Sechi. Sono rammaricato che i nostri atleti appartenenti alle categorie Junior e Senior non hanno potuto partecipare al Campionato Interregionale per la un problema organizzativo. Siamo già in preparazione – conclude il maestro Piras - per i prossimi impegni, quale il torneo interregionale che l’Asd Taekwondo Olmedo organizza il 2 giugno ad Alghero; in Liguria al Campionato Interregionale e al torneo nazionale giovanile “Kim e Liù” il prossimo 25-26 settembre».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)