Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportUniversità › Olimpiase: festa dello sport per 200 studenti
S.A. 28 aprile 2015
Olimpiase: festa dello sport per 200 studenti
Partecipano tutte le associazioni studentesche dell´Università di Sassari in rappresentanza dei 13 dipartimenti


SASSARI - Calcetto, pallavolo, basket e, per finire, giochi senza frontiere: è una grande festa dello sport universitario la terza edizione della competizione "Olimpiase" che si sta svolgendo negli impianti del Cus-Centro universitario sportivo di San Giovanni in via San Pietro d'Ottava. Partecipano tutte le associazioni studentesche dell'Università di Sassari in rappresentanza dei 13 dipartimenti: complessivamente sono circa 200 gli atleti-studenti che hanno risposto all'invito di Olimpiase, l'associazione del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali che ha organizzato la manifestazione con la collaborazione del CUS.

Scopo del torneo è quello di promuovere le relazioni tra gli studenti delle diverse associazioni, creare un ambiente familiare, amichevole e sano perché l'Università non è solo studio e una formazione completa passa anche attraverso i valori dello sport. Un altro obiettivo è quello di ricordare alla comunità universitaria e alla città di Sassari la presenza, a San Giovanni, di impianti sportivi moderni e di alta qualità.

Al fine di mettere a frutto gli aspetti più inclusivi dell'educazione sportiva, gli organizzatori hanno previsto la presenza obbligatoria in campo di almeno due donne, per consentire a tutti di divertirsi giocando con lo spirito giusto. L'appuntamento conclusivo di Olimpiase si svolgerà venerdì 15 maggio a partire dalle 15.30. Le squadre si sfideranno in molteplici "Giochi senza frontiere" e alla fine della serata si terrà la cerimonia di premiazione.
Commenti
27/3/2024
20 laureati e decine di studenti detenuti hanno frequentato i corsi universitari durante questi dieci anni. Negli Istituti Penitenziari in cui opera, l´Università di Sassari impegna in percorsi universitari in media il triplo dei detenuti rispetto alla media nazionale (5-6% rispetto al 2%), con punte di eccellenza nelle due Case di Reclusione di Tempio Pausania (15-17%) e Alghero (8-10%)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)