Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieoristanoAmbienteManifestazioni › Sa Die de sa Sardigna: tutti gli eventi in programma a Oristano
S.A. 28 aprile 2015
Sa Die de sa Sardigna: tutti gli eventi in programma a Oristano
A Oristano numerosi gli eventi organizzati in collaborazione con il Comune di Oristano e la Fondazione Sa Sartiglia Onlus


ORISTANO - Dal 24 al 30 aprile a Cagliari, Sassari Nuoro, Oristano e Alghero, film, laboratori, presentazioni di libri, rievocazioni storiche, recital, visite guidate nei musei e nei luoghi degli eventi del 28 aprile 1794. L'edizione 2015 di Sa Die de sa Sardigna, incentrato su cibo e alimentazione e in tema con l'Expo, lavora sul senso della Storia e sul significato particolare della giornata. Filo conduttore, l'idea della Sardegna come terra fertile, da valorizzare e di cui aver cura.

Ricco il programma che mette in rete istituzioni, associazioni e scuole e che l'Assessorato della Lingua e cultura sarda ha realizzato con la Terra de Punt di Tore Cubeddu, e in collaborazione con lo sportello linguistico regionale, Laore, e l'Assessorato dell'Agricoltura. Oltre 40 gli eventi previsti nei luoghi della cultura dei capoluoghi storici delle quattro province e ad Alghero dal 26 al 30 aprile. Si svolgeranno in base al senso di alcune parole chiave (scritti, racconti, vie, ricordi, preghiere, immagini, condivisione sapori) con iniziative in sardo e catalano.

Programma a Oristano. Il 28 Aprile, in Piazza Roma alle ore 17 la visita guidata Aristanis nella storia, a cura di Stefano Castello, Maurizio Casu e Nadir Danieli, in collaborazione con la Fondazione Sa Sartiglia Onlus Giardino dell’Hospitalis Sancti Antoni, Via Cagliari; alle ore 19:00 Ballos con Giuliano Armas e degustazione della vernaccia di Oristano in collaborazione con la Cantina della Vernaccia di Oristano. Il 30 Aprile al Centro Servizi Culturali Unla, alle ore 18 "Capo e Croce. Le ragioni dei pastori", la proiezione del film di Marco Antonio Pani e Paolo Carboni.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)