Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaPorto › Il Porto una giostra: c´è il bando
S.A. 27 aprile 2015
Il Porto una giostra: c´è il bando
Croce per i diportisti e delizia per i bambini. Negli anni l´arrivo dei giochi è sempre stato accompagnato da molte polemiche, legate all´utilizzo discutibile degli spazi demaniali portuali


ALGHERO - Nei giorni in cui ad Alghero si continua a parlare del porto in prospettiva di un sempre più probabile bando internazionale per la sua gestione [LEGGI], dalla Regione (proprietaria) pubblicano un altro avviso, quello per la concessione di una vasta area portuale destinata al luna park. Nessuna novità rispetto al passato: da decenni in città in estate staziona un parco divertimenti.

Croce per i diportisti e delizia per i bambini. Negli anni l'arrivo dei giochi è sempre stato accompagnato da molte polemiche, legate all'utilizzo degli spazi; ma per molti anche all'immagine di un porto che si inserisce in un contesto paesaggistico molto caratteristico, tra le mura del centro storico e le spiagge urbane.

Si tratta, infatti, di una porzione molto ampia quella pensata per le giostre, circa 4mila metri quadri, in un periodo compreso dal 20 giugno al 15 settembre, ossia quello di maggior traffico di barche e merci. C'è tempo sino al 18 maggio per presentare le domande. Il canone demaniale di concessione posto a base di gara è di 2. 084,31. Si aggiudicherà il bando chi offrirà il rialzo più alto.

Nella foto: il luna park al porto di Alghero
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)