Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresSportAtletica › Porto Torres, Giocatletica: una festa corsa da 1200 bambini
Mariangela Pala 27 aprile 2015
Porto Torres, Giocatletica: una festa corsa da 1200 bambini
Con un entusiasmo facile da immortalare circa 1200 bambini hanno partecipato all’appuntamento di “Giocatletica: il più veloce di Porto Torres”


PORTO TORRES - Con un entusiasmo facile da immortalare circa 1200 bambini hanno partecipato all’appuntamento di “Giocatletica: il più veloce di Porto Torres”. Alle 9 presso lo stadio comunale di viale delle Vigne, venerdì scorso, il fischio di partenza proiettava i bambini della scuola d’infanzia e della scuola elementare sulla pista accompagnati dalle loro famiglie, da tanti amici e da tutti coloro che passo dopo passo li hanno scortati sino alla linea d’arrivo.

Diversi i percorsi affrontati: i più piccoli hanno gareggiato su una distanza di 50 metri, mentre i bambini delle elementari si sono sfidati sulla distanza dei 200 metri. Per i piccoli atleti, divenuti i veri protagonisti dell’iniziativa, organizzata in maniera esemplare dalla società Atletica leggera Porto Torres, è stato un momento di gioco e di divertimento, seguito da tantissimi appassionati con l’allegria e la gioia della consapevolezza di aver portato a casa un doppio traguardo non limitato al solo percorso fatto.

A fare da speaker, il presidente regionale della federazione atletica leggera, Silvio Lai, che ha espresso ai piccoli una dedica speciale. A tutti i partecipanti dopo l’arrivo è stato consegnato un gadget, mentre per i primi classificati in entrambe le categorie, la maglia “Il Più Veloce di Porto Torres” più la medaglia ricordo. A vincere la gara per la scuola materna: Mario Sotgiu, Francesco Ravotti, Aida Crisci, Tobias Cocco e Martina Nicolic, e per la scuola elementare (dalla prima alla quinta): Sofia Onida, Michele Mureddu, Alessia Nuvoli, Noemi Idini, Iacopo Iacomini, Lorenzo Sabino, Giorgia Manca, Diego Nappi. Angelica Pianti e Alessandro Pintus.
Commenti
27/3/2024
L’Alghero Marathon ha registrato il successo tra le donne (prova sui 6000 metri) di Daniela Perinu tra le SF45 (seconda assoluta dietro alla vincitrice Enrica Pintor) e di Daniela Zedda tra le SF55 (14ma nella classifica femminile)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)