Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportCalcio › Eccellenza: il Fertilia perde e retrocede
Antonio Sini 26 aprile 2015
Eccellenza: il Fertilia perde e retrocede
Nello spareggio-salvezza, il Calangianus si impone per 1-0 grazie ad un calcio di rigore di Del Soldato. Penalty anche per i gialloblu, ma Pippia lo ha calciato alle stelle


ALGHERO - Il Fertilia è retrocesso in Promozione. La sentenza è arrivata alla fine della gara persa a Calanganus per 1-0. I padroni di casa sono passati in vantaggio su calcio di rigore dubbio, mentre gli ospiti, a 10' dalla fine, hanno sbagliato con Pippia la palla del pareggio, sempre su calcio di rigore, anch'esso molto dubbio.

Due episodi che hanno caratterizzato la partita . Due calci di rigore concessi con molta magnanimità, con la differenza che il Calangianus lo ha realizzato, mentre il Fertilia, con Pippia, lo ha calciato alle stelle. Partita tutto sommato non eccezionale, da subito si è avuta l'impressione che chi avesse segnato avrebbe messo in cassaforte il risultato.

Alla fine, il Calangianus festeggia e il Fertilia retrocede mestamente in Promozione. Dopo tredici anni di successi e sette play-off consecutivi, la squadra modello esce dalla scena dell'Eccellenza Regionale.

CALANGIANUS-FERTILIA 1-0:
CALANGIANUS: Murgia, Cugini, Mutzu, Balleello, Piscopo, Gori, Deriu, Asole (27’st Muroni), Del Soldato, Di Angelo (41’st Ganyu), Nicoli (13’st Corongiu). Allenatore Franco Scanu.
FERTILIA: Rassu, Obino (17’st Chessa), Agostini, Ladu (1’st Fadda), Meloni (33’st Bozzo), Paolo Carboni, Pippia, Palmisano, Scognamillo, Marco Carboni, Marielli. Allenatore Nino Marcomini.
ARBITRO: Porcheddu di Oristano.
RETE: 13’st Del Soldato (rig.).
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)