Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaSanità › Tedde: «Sanità sarda allo sbando»
A.B. 25 aprile 2015
Tedde: «Sanità sarda allo sbando»
Il consigliere regionale di Forza Italia commenta i dati relativi ai costi della sanità sarda, arrivati da Roma e bacchetta «una Commissione che non c´è»


ALGHERO - «I dati che emergono dal Def sulla spesa sanitaria della Regione Sardegna sono allarmanti. Pigliaru deve immediatamente intervenire». Questo il primo commento dell’esponente di Forza Italia in Consiglio Regionale Marco Tedde sui dati che giungono da Roma relativi ai costi della sanità sarda.

«I dati dell’ultimo trimestre 2014 sono allarmanti e fanno segnare un deficit di 342milioni di euro – prosegue l'ex sindaco di Alghero – un dato provvisorio destinato a peggiorare quando il Ministero della Salute avrà concluso le operazioni di assestamento sulla spesa sanitaria complessiva nazionale. Una voragine che colloca la Regione Sardegna al secondo posto nella classifica delle regioni che spendono di più e male in sanità. A fare peggio di noi è solo la Regione Lazio. Il problema è da tempo noto al presidente Pigliaru ed alla Giunta Regionale tanto che lo scorso febbraio il Consiglio Regionale delegò il suo presidente alla nomina di una Commissione d’inchiesta con il compito di analizzare la spesa sanitaria impazzita».

«La Commissione non ha mai potuto operare a causa delle dimissioni dei consiglieri del centrosinistra. Il presidente Pigliaru – conclude l'esponente forzista – deve immediatamente intervenire sui commissari delle Asl da lui incaricati ed adoperarsi affinché il Consiglio Regionale nomini una nuova Commissione d’inchiesta che possa finalmente funzionare. Per il momento il 2014, l’anno del presidente Pigliaru e del centrosinistra si è concluso con un buco milionario che costerà molto caro ai sardi in quanto con molta probabilità determinerà un ulteriore aumento dell’Irpef e dell’Irap».

Nella foto: il consigliere regionale Marco Tedde
Commenti
21:44
Inaugurato il primo Hospice del nord ovest della Sardegna e la prima Rsa della Asl n. 1, che ospiterà 54 posti letto di Residenza sanitaria assistenziale (Rsa) e 6 posti letto di Hospice


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)