Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaUniversità › Arriva Pigliaru e Cecchini lascia. Nicola Sechi direttore-decano
S.A. 26 aprile 2015
Arriva Pigliaru e Cecchini lascia
Nicola Sechi direttore-decano
Diventano ufficiali le dimissioni di Bibo Cecchini. Fino a nuove elezioni a capo di Architettura c´è prof. Nicola Sechi. Cresce l´attesa per l´arrivo ad Alghero del Governatore Francesco Pigliaru atteso per giovedì prossimo


ALGHERO - Dimissioni effettive per l'ormai ex direttore del Dipartimento di Architettura di Alghero dell'Università degli Studi di Sassari. Arnaldo Bibo Cecchini aveva "sospeso" la decisione convinto anche dalle parole del Rettore Carpinelli in occasione dell'incontro con gli studenti dello scorso marzo [LEGGI] a Santa Chiara, ma solo per qualche settimana in attesa dell'arrivo del presidente della Regione Francesco Pigliaru, a cui aveva inviato un lettera aperta in attesa di poterlo accogliere ad Alghero [LEGGI].

L'incontro dopo un primo rinvio ci sarà il 30 aprile, ma a rappresentare il Dipartimento ufficialmente sarà il decano, prof. Nicola Sechi, facente funzioni di direttore fino a nuove elezioni. «Architettura ad Alghero non chiuderà» aveva assicurato Sechi in occasione del recente incontro con i rappresentanti dell'Istituto Nazionale di Urbanistica e degli ordini professionali sardi [LEGGI], spiegando che «il dipartimento di Alghero è quello che vanta il migliore rendimento studentesco tra tutti i dipartimenti dell'università sassarese».

Nel frattempo cresce l'attesa per l'annunciato arrivo del Governatore sardo ad Alghero, nella speranza che garantisca un futuro economico più certo a quella che, a tutti i livelli, è indicata come una vera eccellenza. Una parte importante dell'agenda di Pigliaru, infatti, dovrebbe essere dedicata al tavolo istituzionale sull'università. Niente di ufficiale ancora dall'ufficio di presidenza, ma secondo alcune indiscrezioni Pigliaru dovrebbe presenziare in occasione dell'incontro col Rettore Carpinelli, il rappresentante del Dadu, il Sindaco Bruno e un rappresentante degli studenti. Previsto poi un incontro sul sistema formativo e il nuovo Alberghiero.

Nella foto: Bibo Cecchini e Nicola Sechi
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)