Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariAmbienteCronaca › Camion con rifiuti ferrosi: maxi-multa e sequestro mezzo
S.I. 23 aprile 2015
Camion con rifiuti ferrosi: maxi-multa e sequestro mezzo
Nei giorni scorsi le pattuglie della Polizia municipale di Li Punti hanno fermato un autocarro che trasportava rifiuti ferrosi. Conducente e titolare della ditta dovranno pagare 3100 euro di sanzione amministrativa per violazione delle norme del codice dell´Ambiente.


SASSARI - Il mezzo è stato sequestrato e il conducente denunciato. Inoltre il documento di trasporto per i rifiuti ferrosi era stato compilato in modo incompleto e inesatto. Conducente e titolare della ditta dovranno pagare 3100 euro di sanzione amministrativa per violazione delle norme del codice dell'Ambiente.

La Polizia municipale del Comune di Sassari, con un Nucleo specializzato in polizia ambientale, è particolarmente attenta alla prevenzione e repressione degli illeciti in materia di inquinamento atmosferico, acustico, del suolo e delle acque. Nell'agro comunale, dove questo genere di reati sono molto frequenti, opera il Nucleo circoscrizionale di Li Punti.

Nel corso del 2014 gli agenti hanno effettuato 194 accertamenti ecologico-ambientali, trattato 27 casi di abbandono di animali, uno di avvelenamento di animale, sono intervenuti per 20 episodi di cani aggressivi; hanno inoltre compiuto 8 recuperi di animali feriti, mentre 9 sono stati i casi di abbruciamenti fuori periodo. In materia di rifiuti, sono stati elevati 46 verbali per trasgressioni alle ordinanze sindacali e segnalate all'autorità giudiziaria per abbandono di rifiuti pericolosi 3 autocarrozzerie.

Nella foto il sequestro del mezzo da parte dei Vigili
Commenti
18:17
In azione due malviventi allo stato ignoti, i quali, armati di pistola, hanno minacciato il direttore ed un’impiegata facendosi consegnare la somma di 800 euro circa
27/3/2024
Si è concluso con la conferma di quattro assoluzioni e la prescrizione per altri 3 imputati condannati in primo grado per omicidio colposo, il processo per la morte di Domenico Nurra precipitato dai Bastioni nel lungomare di Alghero ill 28 marzo del 2014.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)