Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaRitiTestimoni di Alghero ricordano la morte di Gesù
A.B. 30 marzo 2015
Testimoni di Alghero ricordano la morte di Gesù
I testimoni di Geova della provincia di Sassari ricorderanno la morte del Signore Gesù Cristo venerdì 3 aprile, radunandosi nelle 4 Sale del Regno della provincia ed in altri locali


ALGHERO ― I testimoni di Geova della provincia di Sassari ricorderanno la morte del Signore Gesù Cristo venerdì 3 aprile, radunandosi nelle “4 Sale del Regno” dei testimoni di Geova della provincia ed in altri locali. Si tratta della più importante celebrazione di questa confessione cristiana, che trae origine dal comando che diede Gesù stesso agli apostoli durante l’ultima cena: «Continuate a fare questo in ricordo di me». (Luca, 22:19).

Lo scorso anno, hanno assistito alla celebrazione nella provincia di Sassari oltre 1200 persone, tra testimoni di Geova e simpatizzanti. In Italia, più di 458mila persone si sono radunate per l’evento nelle oltre 3mila comunità sparse su tutto il territorio nazionale. In tutto il mondo, i presenti sono stati più di 19950mila. Ad Alghero, la celebrazione è in programma, alle ore 19.30, nella “Sala del Regno dei Testimoni di Geova”, in Via Pacinotti snc ed all'“Hotel Carlos V”, sul Lungomare Valencia 24. Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, l’ingresso è libero e non si fanno collette.

Ogni anno, la Commemorazione della morte di Gesù viene celebrata dai testimoni di Geova nel giorno corrispondente al “14 nisan” del calendario ebraico, giorno in cui, secondo la Bibbia, morì il figlio di Dio. La celebrazione avrà inizio con un canto ed una breve preghiera. Dopodiché, un ministro di culto pronuncerà un discorso per chiarire le ragioni per cui Geova Dio mandò suo figlio sulla terra a morire per tutta l’umanità. In particolare, verrà data risposta a domande come: «A cosa è servita la morte di Gesù?», «Perché è importante ricordarsi di lui?», «Come fece Gesù durante l’ultima cena?». Saranno passati fra i presenti pane non lievitato e vino rosso, che per i testimoni di Geova simboleggiano rispettivamente il corpo e il sangue del Figlio di Dio. Infine, un altro canto ed una preghiera concluderanno la cerimonia, che durerà complessivamente circa un’ora. Nelle settimane che precedono la Commemorazione, i Testimoni di Alghero, come gli altri in tutto il mondo, sono impegnati in una grande campagna di informazione con l’obbiettivo di consegnare al maggior numero di famiglie un invito ad essere presenti. Per ulteriori informazioni si può visitare il sito internet istituzionale.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)