Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSpettacoloConcerti › Concerto a Sorso degli allievi del Liceo Musicale
S.I. 30 marzo 2015
Concerto a Sorso degli allievi del Liceo Musicale
L’Amministrazione Comunale e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Sorso invitano a partecipare al Concerto degli allievi del Liceo Musicale “D.A. Azuni” di Sassari, mercoledì 1 Aprile, alle ore 19, nella suggestiva cornice del Palazzo Baronale.


SORSO - L’Amministrazione Comunale e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Sorso invitano a partecipare al Concerto degli allievi del Liceo Musicale “D.A. Azuni” di Sassari, mercoledì 1 Aprile, alle ore 19, nella suggestiva cornice del Palazzo Baronale. L’iniziativa, nata dall’incontro tra l’Assessore alla Cultura del Comune di Sorso Angelo Spanu e i rappresentanti del Liceo Classico, Musicale e Coreutico “D.A. Azuni”, intende promuovere la cultura musicale e i talenti presenti nel territorio. L’esibizione degli allievi rappresenta, inoltre, la stretta collaborazione in atto da anni, tra il Comune di Sorso e il Liceo Musicale, che accoglie i giovani musicisti licenziati dalla Scuola Media “G, Cappai”, dopo aver frequentato con profitto la sezione ad indirizzo musicale e sottolinea il percorso di crescita fatto dagli allievi che, accompagnati prima dai loro insegnanti delle scuole medie e ora da quelli del liceo, continuano gli studi, distinguendosi per le loro capacità.
Da questa sinergia, deriva la volontà di offrire a tutta la cittadinanza un concerto di musica classica nel quale si esibiranno alcuni dei migliori allievi del liceo, che presenteranno un quartetto di corni, alcune composizioni al pianoforte, un duo di flauti, le esibizioni di chitarristi e un ensemble di arpe.

Il concerto ha la finalità di dare visibilità agli allievi che si impegnano nello studio e nella pratica della musica e di far conoscere l’offerta formativa presente nel territorio, per permettere a tutti di avvicinarsi a questa attività. Tra gli obiettivi degli organizzatori, vi è anche il desiderio di dare la possibilità agli alunni più bisognosi di partecipare al viaggio di istruzione programmato dalla scuola, nelle capitali Europee della musica, per far sì che i giovani studenti possano respirare l’essenza e lo spirito della grande Musica.
A tale scopo, l’entrata è libera e gratuita per tutti, con offerta facoltativa.
Commenti
17/4/2024
Si parte con la sinfonica e con un cambio di programma: il concerto di Uto Ughi previsto per mercoledì 24 aprile, per motivi di salute del Maestro, sarà riprogrammato, con una nuova impostazione, sempre sul palco del Comunale, domenica 13 ottobre. Ad inaugurare il cartellone mercoledì 24 aprile sarà Massimo Quarta


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)