Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroAmbienteArte › Sciola incanta Gaudì e apre la Setmana Santa
Red 30 marzo 2015 video
Sciola incanta Gaudì e apre la Setmana Santa
L´installazione dell´artista sardo ha dato avvio alla settimana di Pasqua e accolto i primi turisti in Riviera del Corallo. In occasione dell´inaugurazione Sciola ha fatto "parlare" le pietre che lo hanno reso famoso


ALGHERO - Ha destato non poca curiosità la mostra itinerante realizzata da Pinuccio Sciola nel cuore della città di Alghero: sessanta tubi “Innocenti” posizionati nelle piazze per un grande omaggio a Gaudì. L'installazione dell'artista sardo ha dato avvio alla settimana di Pasqua e accolto i primi turisti in Riviera del Corallo. L'inaugurazione sabato alla presenza del sindaco Mario Bruno e dell'assessore Gabriella Esposito.

Un mistico elogio alla Natura e all'architetto Antoni Gaudì, costruttore di organismi dotati di vita. Nonché un richiamo alla tradizione e alle generazioni di artigiani catalani che si alternano da oltre 130 anni sulle bastidas* del Temple Expiatori de la Sagrada Família. E proprio da lì nasce l'omaggio di Sciola al grande architetto, alla città di Barcellona e al popolo catalano.

Pinuccio Sciola ha dato vita ad un percorso articolato tra diverse piazze cittadine, culminante nella grande esposizione, magicamente amplificata, ospitata all'interno della Torre di San Giovanni e sarà visitabile sino al 19 aprile 2015. In occasione dell'inaugurazione della mostra realizzata con la collaborazione della Fondazione Meta, Sciola ha fatto "parlare" le pietre che lo hanno reso famoso.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)