Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportCiclismo › Quattro podi per l´Algherobike
A.B. 27 marzo 2015
Quattro podi per l´Algherobike
Buone prove per i ciclisti algheresi, impegnati nella point to point de La Maddalena, valido come prima prova del Gran Prix Ecis e come Memorial Giuseppe Desogus


ALGHERO - L’Algherobike conquista quattro podi a La Maddalena, nella gara di mountain bike, specialità “Point to Point”, valida come prima prova del “Gran Prix Ecis” e come “Memorial Giuseppe Desogus”. La pioggia battente ha accompagnato gli atleti dall’inizio alla fine, rendendo il percorso molto impegnativo e tecnico. Il fondo si presentava per metà su asfalto e per l’altra parte con diversi singletreck che si districavano su un terreno granitico caratteristico del luogo. Ben assortito il numero di presenze di atleti provenienti da tutta l’isola.

Pronti-via e due atleti dell’Algherobike, Giovanni Mannu e Stefano Piras, riuscivano a rimanere agganciati al gruppo di testa, ma, a causa di un errore sul percorso, perdevano qualche posizione. Finivano comunque bene: Mannu conquistava un ottimo secondo posto nella categoria “elitemastersport” e quinto assoluto, a pochi secondi dai primi; Piras otteneva la 14esima piazza assoluta ed il secondo posto nella “Master 1”.

Così gli altri portacolori dell’Algherobike: Cristian Masala, settimo nella categoria “Master 3” e 52esimo assoluto; Andrea Galluccio, terzo nella “Junior” e 55esimo assoluto, Giampiero Nieddu (non ancora in perfette condizioni fisiche), nono nella “Master 4” e 56esimo assoluto; Andrea Delrio, che a causa della rottura della catena doveva accontentarsi, nonostante la rimonta, della 12esima posizione nella “Master 3” e del 73esimo posto assoluto; il capitano Roberto Delrio, secondo nella “Master 6+” e 74esimo assoluta. Anche Cristian Calabria (con problemi meccanici), si accontentava del 18esimo posto nella Master 3 e della 93esima assoluta.

Nota di merito per Gianni Loi che, visto il compagno di squadra Andrea Delrio in difficoltà, si fermava per dare assistenza tecnica e permettergli di concludere la gara, portando a termine la prestazione con la 21esima posizione nei “Master 4” e la posizione 104 nella classifica assoluta.Giornata sfortunata per l’esordiente nelle file dell’Algherobike Sabatino Satta, che in seguito ad un caduta (con conseguente botta al fianco) doveva rallentare il passo e concludere comunque onorevolmente la sua prova, chiudendo all'ottavo posto tra i “Master 5” e 107 assoluto. Il prossimo appuntamento agonistico è i programma domenica 29 marzo, a Palau, per la seconda prova del Trofeo Ecis.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)